Vai al contenuto

Perchè...............?

Predicatore

Messaggi raccomandati

Non riesco a filosofeggiare...

io i filosofi e i loro sofismi non li ho mai capiti...

la mia vita è fatta di carne e sangue e il mio mondo è lo stesso mondo dove vivono un sacco di persone pronte a colpirti con una ferocia degna di altra causa nei tuoi punti deboli, i capelli nella fattispecie.

Con i miei capelli ero felice...adesso non lo sono.

Con i miei capelli ero sicuro di me stesso e adesso non lo sono.

Con i miei capelli, siccome ero felice e siccome ero sicuro di me stesso riuscivo a rapportarmi meglio con le persone, adesso non ci riesco più.

La mia vita è cambiata senza i miei capelli.

di brutto. E in peggio. Nel lavoro, nell'affetto... nella mia testa.

Lo specchio era il mio migliore amico, il mio rifugio... adesso è un mentore crudele che tutte le sante mattine uccide i miei sogni e la mia voglia di futuro.

CI sono problemi più gravi? Forse.

Ma il mio problema è questo e, non so perchè, sapere che al mondo c'è gente che sta peggio di me non mi aiuta in alcun modo a star meglio.

"mamma la minestra non mi piace"

"vergogna pensa a chi muore di fame"

"vaffancxxx caxxo questa minestra non mi piace!"

"sono triste perchè perdo i capelli"

"vergogna, pensa a chi muore di cancro"

"checcxxxx dici!!!! quel povero cristo muore di cancro ed io continuo ad esser triste perchè perdo i capelli"

Non è con la psicologia che ci possiamo curare da questa malattia...

con l'ipnosi forse... cioè uno ti ipnotizza e ti convince che sei pieno di capelli. ---> Guarito!

Quante volte mi sono chiuso in casa, a riflettere su me stesso e sulla forza residua che mi rimane...

un giorno di meditazione, ..prendi un po' di coraggio e torni fuori, ad uscire con gli amici perchè in fondo la vita è bella, perchè è estate e l'aria profuma, ... e poi bruce willies è un bell'uomo con tanto che è calvo, e allora io che sono solo un po' stempiato non sarò mica da meno di lui.

Si insomma esci, trovi gli amici, ti apri una birra...

"mi pari coso lì, ... c'hai pure la pelata!

"ah!, ah! ah!"

"ah! ah! ah!"

fine della bella serata.

"no dai questa sera non posso fare tardi"

rimonti in macchina e te ne torni piangendo e pregando il signore di farti morire che da solo non hai il coraggio.

Perchè ho paura di perdere i capelli?

Perchè senza di loro la mia vita è uno schifo e non vale più la pena viverla.

Perchè non mi arrendo?

Perchè modestamente sono un lottatore (come l'omonimo che posta e che ci da forza) e, anche se più debole di lui, continuerò a lottare finchè ce la farò, e darò calci e morsi e pugni... ma l'a.a. non l'avrà vinta. mai. non finchè sarò vivo.

forza e onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di intervenire forse per un'ultima volta..........

Bè underdog,quello che dici io lo trovo possibile,anzi sinceramente ti dirò che anche io la penso o forse l'ho pensata in questo modo..........

Ma prova a chiederti:c'è spazio per l'amore in questo sistema?Sempre che tu creda nell'amore è ovvio..............

Parli di "controllare";è una pretesa legittima,ma prova a chiederti:lo faccio per il controllo(e quindi per te stesso?),o lo faccio per controllare gli altri,o meglio per l'"altro"?

Sai ho letto il tuo post sulla sofferenza estrema, e sento che hai un'intelletto abbastanza acuto!

Cmque sia le risposte sono dentro di te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Predicatore,

no, non studio psicologia, diciamo che ne ho letto parecchi saggi, libri ecc. Mi interessa... Credo che imparare a capirsi sia la cosa più importante per raggiungere il famigerato benessere. Capisco anche il messaggio che volevi dare, ma ribadisco che non ci sono ricette uguali per tutti. Tu evidentemente hai superato il problema capelli minimizzandolo (beato te). C'è invece gente come noi a cui secca maledettamente avere pochi capelli in testa. Personalmente credo sia pura vanità, la mia. Condanni? Ma ciò non toglie che io riesca ad essere una persona ugualmente piena di empatia per i mali del mondo, e che cerca di fare del suo meglio. Parli di umiltà.... Predichi bene e razzoli male????.... Mi sembra solo che tu abbia una visione un po' troppo semplicistica delle cose, come se bastasse intensamente pensare ad altro per risolvere i problemi (che siano capelli, acne, mal di fegato e chi lo sa). Non mi ha infastidito la domanda (più che legittima), ma lo sproloquio che ne è seguito.... Credi veramente che siamo tutti così fessi da mettere il problema capelli di fronte agli altri valori? Credi che ci disperiamo di più per 100 capelli caduti piuttosto che a leggere di una madre che annega i suoi figli o di 50 bambini russi morti in un incidente aereo? Perdere i capelli non è la fine del mondo, ma non è nemmeno piacevole, e il lamentarcene insieme non toglie niente al nostro essere "persone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima Claudia !

" Soffrire della caduta dei capelli non ci toglie niente come persone "

Eccolo il nocciolo, xxxxx ! E' tutto qua ! Se ci pensate, il fatto che il nostro maledetto problema non sia stato risolto dalla comunita' scientifica risiede proprio nel fatto che NON SI ACCETTA chi si vuole curare ! E questa e' una vergogna !

Il mondo e' uno schifo, e la calvizie e' lo schifo piu' indesiderabile di un mondo in cui un adolescente ha gia' da combattere contro una marea di problemi. I capelli che gli cadono gli stroncano le sue aspettative e i suoi sogni ... come se non bastasse, non se ne puo' lamentare, pena di essere preso per debole, o peggio, per PAZZO ed essere condotto con la forza in un manicomio.

Tutto cio' lascia segni indelebili ... personalmente, anche se recuperassi ADESSO i miei capelli originali, e vi dico erano una cosa stupenda, sarei felicissimo, eccome, ma sono sicuro che tutti questi anni continuerebbero e creare danni fisici e non dentro e fuori di me.

In definitiva, ora e' venuto il momento per la comunita' tutta di ACCETTARCI nel nostro malessere, con rispetto. Certo e' che, in un mondo come questo, dove mostrarsi ( finti ) forti e' l'unico scopo, e per la prospettiva di una scopata la gente si metterebbe in testa un toupe' stile David Lee Roth ( prima che li perdesse pure lui, roba incredibile ... ), insomma dove la finzione PAGA - questo e' la verita' - e la cattiveria e' il motore di tutto, la nostra condizione, il fatto di volerci curare viene visto in malo modo ...

... ma sempre, e solo, da chi i capelli non li perde. Chi li perde non parla mai cosi' ... SINCERAMENTE intendo ...

Link al commento
Condividi su altri siti