Vai al contenuto

Perchè...............?

Predicatore

Messaggi raccomandati

Ti rispondo io!

Lottiamo perchè siamo gente che non si arrende mai di fronte alle avversità della vita, qualsiasi tipo di avversità.

Adesso fammi il regalo promesso....levati dai coglioni!

P.S.

Se il tuo intento è quello di venire qui a prendere per il cxxx (correggimi se sbaglio, forse ho capito male) puoi sempre lasciarmi il tuo indirizzo e/o numero di telefono, magari possiamo incontrarci ed uscire insieme a bere qualcosa, potrò rispondere in maniera dettagliata a tutte le domande che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro geronimo,credo che tu abbia frainteso:ho anche io problemi di capelli,li perdo da quando avevo 15 anni, ed ora ne ho 20....non scherzo sulla sofferenza di qualunque tipo......ma posso dare a tutti ciò che mi ha aiutato a risolvere i miei problemi.....devo solo capire le motivazioni:hai risposto alla seconda domanda,grazie....ma la prima?Forse la più importante?

Il mio indirizzo comunque è [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay scusa,

capita che a volte arrivano sul forum dei perditempo con il solo scopo di sbeffeggiare. Comunque anche tu.....il post con quelle faccine che ridono e la promessa del premio, aveva un gusto ironico.

Non ha i paura di diventare calvo?

Non stai facendo niente per cercare di curarti?

Se vuoi avere le risposte alle domande che hai posto non devi fare altro che seguire le nostre discussioni, in modo particolare nella sezione dedicata ai problemi psicologici.

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho paura di diventare calvo semplicemente perchè sarei ovviamente + brutto di come sono ora.

Lotto contro questa forma di malattia perchè mi terrorizza il fatto di diventare calvo , mi sentirei piu' insicuro e meno accettato da questa schifosa società occidentale tutta mirata sull'aspetto fisico e sui corpi sempre piu' statuari, ormai diventati punti di riferimento per la maggior parte delle persone; una sorta di modello o stile di vita da seguire...se non segui sei fuori rotta.

Poi avrei paura di non essere quindi accettato anche dall'altro sesso e di rimanere solo a vita, non parliamo poi se mi accetterei io cosi'....

un saluto sincero.

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alex,apprezzo la tua grande sincerità....capisco benissimo quello che vuoi dire,tuttavia mi rendo conto.....ma soprattutto te ne rendi conto tu...che non sono i capelli il tuo problema....

Vuoi lottare perfetto....ammiro il tuo spirito di ricerca il voler non arrendersi qualunque sia la difficoltà..ma devi chiederti il perchè di tanta lotta......

Credi che una volta ricresciuti tutti i tuoi capelli, i tuoi problemi si risolveranno?

Vi definite ansiosi.......parlate di stress....senza neanche sapere cos'è lo stress e da cosa deriva.....

Siete sensibili?O è la diversità che per la prima volta si è manifestata nella vostra vita a rendervi tali?Parlate di bellezza e non sapete neanche cosa sia,ma soprattutto perchè crediamo nella bellezza..............

Non fraintendetemi amici non voglio farvi la predica,anche io sono un soggetto ansioso(va a vede' che st'ansia centra qualcosa con la calvizia?)anche io sono un diverso.....anche io sono stato umiliato,sbeffegiato,rifiutato ed anche picchiato........

Dovete chiedervi io cosa sono?

Ho un fine?

Parlate di sogni,e di recuperare la capacità di sognare,perchè dentro siete spenti,(siete nati così?)considerate la tristezza normale,.........ambite alla felicità(lo siete mai stati?Oppure credevate di esserlo?)nutrite rancore verso i vostri "carnefici",...ve la pigliate con Dio o con la religione......(ma siete sicuri di crederci?),magari nel vostro piccolo siete anche filosofi...................

E cos'è che vi fa andare avanti,....la speranza di una cura?Per i vostri capelli o per la vostra anima?

Non voglio darvi risposte,non ne ho....io non so assolutamente nulla,non potrei insegnare........ma credo però che gli uomini siano nati per imparare.........per amare, ed è da qui che vorrei che voi tutti ripartiste dall'amore e dall'intelligenza che è in ognuno di voi.....sgombrate la mente da pregiudizi e paure,non scappate...sforzatevi di essere obbiettivi..

Avete sofferto....ora è il momento di gioire(secondo voi c'è conoscenza che non passi tra i "contrari")o non siete nemmmeno sicuri di aver sofferto,così come di non aver mai vissuto?

Perchè oggi mi prodigo per cercare di spronarvi e di darvi un pò del mio essere?

Sarò stato capace di aiutarmi per poi aiutare qualcun'altro?La risposta siete voi......vi amo xxxxx,non lasciatevi portare via l'anima,tentate sforzatevi di non arrivare a 35 anni e poter ammettere che solo guardando la vostra carta di identità potrete saper chi siete,o pensare che la mecca dei vostri sogni porta il nome di Rimini.....non lasciate che la rassegnazione si impadronisca di voi,mascherandola con un falso "è normale" sapete cosa sia la normalità?Un giorno forse ringrazierete di aver sofferto e di essere diversi........

"Mi definisco "atopos"(incalssificabile)perchè il fine della mia vita è la conoscenza!"

See you (e scusate per le faccine)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi predicatore ?..il tuo discorso e' senza senso. Qui ci sono persone che soffrono per la loro menomazione ...si, si.. puoi dire che ci sono nel mondo o anche solo nel tuo quartiere problemi ben piu' gravi ma noi siamo qui non per parlare della salvezza delle nostre anime ma dei ns capelli. chiaro? e poi lo sai che tra la normalita' e l'anormalita' c'e' solo un accento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li odio i predicatori.. mad.gif

Pensano di avere sempre la soluzione giusta, la risposta pronta, il consiglio fondamentale.. mad.gif

Perchè mi curo?!?

Perchè ho paura di perdere i capelli?!?

Ma a te..che cambia?!?

Io non giudico chi non fa nulla, anzi..

Sinceramente non ho mai giudicato nessuno per quello che porta/non porta in testa..

Però non sopporto che le persone che si sono arrese vengano a dirmi che è tutto un palliativo, che i problemi in me sono altri..

Mi piaccio con i capelli?!?E allora faccio di tutto per tenermeli!!Semplice..

Ti piacci con le poppe rifatte?!?Fattele!!

Ti piacci un piercing sulla lingua?!?Fattelo..

Ma venire in un forum di persone che fanno di tutto per non perdere i capelli e scrivere certi post è proprio ridicolo..

Senza rancore..Solo logica..

FWeb

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx cerchiamo di rimanere calmi,secondo me stiamo un po esagerando con le parole,lasciamolo fare le sue considerazioni e commenti,siamo o no un gruppo.

ps.geronimo cerca di essere piu educati e di esprimerci con parole migliori,e poi diamo tempo a questo ragazzo di esprimere le sue considerazioni in questo campo poi vedremo quali misure prendere con lui.

cmq predicatore cerca di regolarti,questi concetti espressi da te nel mess non sono ammessi e tanto meno non crederti che qualcuno ti possa dire sai ciaiii proprio ragione predicatore scordateloooooo biggrin.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace aver sollevato rabbia e rancore nei vostri cuori,ma probabilmente era inevitabile..........

No non voglio avere ragione,io ho messo amore nelle mie parole,e questo mi basta.....

Chi vi dice che mi sono arreso?

Se esistesse una cura effettiva sarei il primo a provarla.....ma nel frattempo anche io cerco la mia personale cura....certo a modo mio.....con le mie ricerche...ma rendendomi anche conto che quello che sto cercando non è solo una cura per capelli.....

Lasciatemi esprimere un'ultimo parere,se un giorno riavrete e riavremo tutti i capelli,in maniera completa,come se il problema non fosse mai capitato.....vi ricorderete delle mie parole!

Vi lascio adesso il mio cosiddetto "regalo" ovvero quella testimonianza,raccolta per caso su un sito internet(veritiera o fittizia? giudicate voi...)che riguardo al problema capelli rappresenta un significativo pezzo del puzzle della mia vita:

Adios.......

"Da sempre una delle mie passioni è stata quella di scoprire o ricercare nuove vie, nuove strade, un percorso diverso per raggiungere dei risultati. Questo mio atteggiamento mentale mi è in seguito servito per ottenere risultati in modi e maniere che davano un senso di incredulità in chi mi osservava.

Fu quando iniziai a perdere i capelli, non subito per la verità, bensì quando il risultato iniziò a essere evidente allo specchio, che iniziai a sperimentare le cure tradizionali presenti sul mercato. Iniziai con le varie lozioni magiche alle erbe, passai al minoxidil, placente varie e ad altre fiale più o meno costose. Il risultato era sempre lo stesso. Il capello si sembrava un po’ meglio ma ineluttabilmente cadeva.

"Possibile che la medicina non riesca a trovare una soluzione a un problema apparentemente semplice da risolvere?" pensavo tra me e me.

"Perché si perdono i capelli?" le domande crearono un vortice, e un costante flusso di pensieri che si chiedeva sempre la stessa cosa.

La domanda la sapevo, mancava la risposta.

"Cos’è che la medicina tradizionale, ricette antiche, le erbe, i metodi della nonna non riescono a dare, dove bisogna cercare?"

Nell’uomo, bisogna cercare nell’uomo. E questa era già una risposta. Un semplice e logico punto di partenza.

Non erano le cure che non funzionavano, era l’uomo che non era ricettivo, non reagiva.

La risposta era a portata di mano.

Fu così che tutte le mie conoscenze accumulate negl’anni presero un valore, oltre la semplice passione di sapere, e si schierarono come un esercito per combattere una guerra.

Avevo dichiarato guerra alla calvizie!!!!!

Tornai ad affrontare con un obiettivo specifico il problema, provai a usare un metodo, un altro. Cambiavo i presupposti di base. Nel frattempo sulla mia testa il diradamento aumentava. Cambiavo l’alimentazione, la adattavo alle mie caratteristiche, alle mie attitudini.

"Non esiste una cura generale" forse ognuno è fatto a modo suo?

Si e no.

E continuavo così ad applicare tecniche, particolari esercizi, lozioni, il tutto combinato.

Passavano gli anni e le mie conoscenze aumentavano ed ero già riuscito a sintetizzare un metodo che effettivamente migliorava la situazione ma non la risolveva. Sulla mia testa avevo i capelli più vivaci, più forti, ma cadevano, cadevano, cadevano.

"Eureka"

Dopo 15 anni di tentativi la risposta fu trovata nell’uomo, addosso a noi, nella nostra struttura, con la combinazione e sintesi di numerose discipline.

La battaglia era vinta.

Dopo un anno circa avevo ripreso a guardarmi allo specchio con la soddisfazione di quando avevo 20 anni. Sembrava una magia ma in fondo si guarisce da malattie ben più gravi, perché non guarire anche da questa.

Spesso guardiamo fuori, cerchiamo fuori, ma c’è un universo di misteri dentro di noi, c’è una conoscenza in noi che non viene mai considerata.

Io non ho fatto altro che chiudere gli occhi, rilassarmi e iniziare un piccolo grande viaggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra che predicatore abbia detto cose cosi' assurde.

anzi..il fatto che siamo proprio li a dargli contro ( premettendo che secondo me non e' uno che vuole prendere per il cxxx) potrebbe essere un campanello d'allarme del fatto che magari ha proprio centrato il punto.

e poi cmq...se pensiamo di riuscire a risolvere i nostri problemi da dentro il problema...stiamo freschi....ovvero..ci si puo' riuscire..ma a parer mio e' molto difficile...e a volarizzare questa teoria potrebbe essere il fatto che cerchiamo di risolvere un problema psicologico con dei farmaci per il corpo.

probabilmente stiamo curando la parte sbagliata.

e se appena arriva uno che dice qualche cosa di diverso da un: " minoxidil e' figo oppure ma quando arriva finasteride" non faremo molta strada...saremo sempre li ad aspettare le industrie farmaceutiche o chi per essi!

ciao

Ale

P.S.

continuiamo a dire che la societa' e' malata...ma vogliamo essere come loro.

e allora? che si fa? ci si cura il corpo..o la mente?

non tutti i mali vengono per nuocere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, non capisco perché ce l'avete tanto con Predicatore, dice cose giustissime, che però la gente non vuol sentir dire. Perché chi perde capelli come me, vuol sentirsi dire solo che questo è un problema reale e serio, ma vi scordate che qui siamo nella sezione problemi psicologici e non in quella delle cure. Quindi bisogna accettare anche le opinioni di chi sostiene che i veri problemi sono altri e tirare avanti con filosofia. A me dispiace perdere i capelli e li curo, anche se sono stati diversi anni senza farci niente. A mio fratello invece non gliene frega niente e pur avendo cominciato a perderli dopo di me, adesso mi ha sorpasssato. Cmq esco con le femminucce e non me ne faccio un problema, loro stesse mi dicono che dei capelli non glie ne può fregar di meno, quindi non mi deprimo più di tanto, anche se continuerò a lottare, ma sempre con il buonumore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx il problema e' stato centrato in parte,predicatore ha detto parole che anche io dentro di me mi sono sempre posto,perche in alcune persone le cure funzionano e in altre no.

xxxxx il problema e veramente dentro la nostra testa ,piu ci si pensa al problema e piu mi cadono i capelli,me ne frego e tutto sta a posto.predicatore sono parole saggie le tue tutti noi siamo in grado di provare i farmaci e poi giudicare se funzionano o no,ma non tutti riusciamo a centrare il problema dentro di noi,il fatto e' che il nostro cervello e' malato e produce sostanze dannose pwer il nostro organismo,ad esempio la notte vi e' mai capitato di non riuscire a dormire e pensiamo sempre a sti caxxo de capelli,prediCATORE fai parte di noi sei un grande meriti un bel voto tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è vero conta molto il fatto psicologico,

ma se a farli cadere è un GENE , puoi essere sereno quanto vuoi ma cascheranno comunque.

Quella testimonianza che ha scritto predicatore è giusta, ma quell'uomo avrà risolto il suo problema perchè magari era un Telogen Effluivium o cadute da stress non so...oppure ha raggiunto la pace con se stesso e non gli importa nulla della perdita dei capelli. Vediamola al rovescio...in sostanza non gil sono ricresciuti ma lui sta bene con se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso....credo aimè anche io che noi non conosciamo per nulla noi stessi, possiamo curare il nostro corpo attraverso la mente, abilità che magari i nostri avi avevano , ma la civilizzazione ha ormai assopito i benefici che puo' dare la mente al nostro corpo.

Basti pensare che l'uomo nell'antichità sentiva "l'odore" dell'acqua ed era in grado di trovarla cosi' nei deserti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

xxxxx, non esageriamo!

Ognuno vive il suo problema capelli come più gli piace.... Chi si dispera e chi se ne frega. Chi è più vanitoso, chi meno, chi è più sicuro di sé stesso e a chi perdere i capelli scatena una serie di ansie. Il mondo è bello perché é vario! Ma ognuno ha DIRITTO di viverselo come gli pare!!!!

Allora, Predicatore, grazie delle tue parole, dubito che servano a qualcuno (altrimenti non saremmo qui a scrivere sul forum) ma è pur sempre un punto di vista, magari più positivo di altri. Fatto sta che le prediche non piacciono a nessuno, per quanto motivate, sentite, o positive.... Ognuno ha il diritto di sentirsi infelice se gli cadono i capelli, ci sarebbe troppo da approfondire sulle cause dell'infelicità, si potrebbero scrivere libri su libri di "psicologia spicciola", ma credo che nessuno di noi abbia bisogno di questo. Secondo me il forum è una valvola di sfogo, un luogo dove si sa di essere capiti, dove ci si può lamentare di perdere 100 capelli al giorno senza essere derisi, ed è proprio a questo che serve. Condivisione e conforto, non prediche......

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè xxxxx,credo che alla fin fine ognuno abbia tratto quello che gli serve,al termine di questa esperienza.......diciamo che sono fiducioso! wink.gif

Certo..c'è chi la pensa diversamente,chi pensa che tutto quello che ho fatto non è servito a niente( è probabile).

Io credo che vi siete fatti un pò suggestionare dalla parola "predicatore".

In fondo è solo una parola,che non centra più di tanto con l'intento del mio messaggio....il nome affonda le sue radici in tempi lontani.

Ma se mi rispecchiasse veramente?Bè xxxxx io predico solo quello che sono,la mia parola, o perchè no la mia suggestione.(ma è pur sempre la mia in un mare di suggestioni quale potrebbe essere la vita!)

Ho scelto per comunicare la forma che secondo me è la più limpida possibile:la domanda.

Avro' veramente come ha sostenuto qualcuno,dato risposte e certezze a ciascuno di voi?Distribuito prediche a buon mercato?

Sostenendo che ho addirittura vietato il sacrosanto diritto di essere infelici?

Credete che nelle mie parole non c'era comprensione o desiderio di dare affetto?

Io credo che molti di voi all'uscita di questo tunnel troveranno la lucidità per fare il punto sulla situazione,ma non tutti.....solo chi avrà lottato e sofferto in maniera costruttiva,chi avrà imparato qualcosa da questa sofferenza,ma non tutti.......già perchè credo che molti di voi siano su questo sito solo per spirito di solidarietà,.......come si dice...... il gruppo per affogare i dispiaceri....è terapeutico il gruppo già... ma può essere anche fuorviante........

Io spero che coloro che probabilmente non impareranno(o avranno l'impressione)al termine di questa avventura,non si perdino....basta solo un pò di umiltà e come diceva Einstein tongue.gifensare in modo diverso almeno per mezzora al giorno!

Ah scusate non mi sto spiegando bene,proverò ad utilizzare un ragionamento di tipo psicologico:Ora voi date la colpa del malessere ai capelli.....arriverà un giorno in cui magari i capelli ritorneranno e dopo l'euforia iniziale magari si scoprirà che il malessere continua......c'è il rischio secondo la psicologia, che non riuscendo a capire la causa del malessere, l'individuo scarichi l'infelicità sulla,in questo caso,perdita di capelli(si può fare lo stesso discorso con gli obesi e i soggetti affetti da acne...ecc),magari ritornando allo stato precedente alla guarigione......c'è questo rischio secondo la psicologia,ma allora a quel punto chi ci salverà?Quello che abbiamo imparato nel corso della nostra vita,la conoscenza!

Ma può esserci vera conoscenza senza umiltà mi chiedo......ma cos'è quest'umiltà del resto.........e la conoscenza può prescindere dalle cause?

Bè dopo aver suscitato un pò di scompiglio,aver attirato simpatie e antipatie,me ne torno da dove sono venuto.....almeno per un pò(problemi di studio),ringrazio tutti per avermi ascoltato,ah Claudia non fare caso al post di prima,era un pò provocatorio,già avevo intenzione di polemizzare un pò,....cmq sia credo di intuire che gli psicologi ti hanno aiutato molto,e giustamente ognuno difende cio che ha,(ma sarà questa la vera umiltà?), un saluto a tutti,ci vediamo forse a.........

Il vostro Predicatore (ricordate predicatore è solo una "parola") rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, sono nuovo e mi ha interessato questo argomento. Volevo solo dire a predicatore che quelle parole riportate dalla rete le ho lette(se ricordo bene) su un sito di un fantomatico individuo che diceva di aver trovato la cura definitiva. Correggetemi se sbaglio, ma credo che non ci sia proprio niente filosofia dietro quel testo, almeno nel contesto in cui l'ho letto mesi fa. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Predicatore: rispondo alle tue domande.

Per me la paura di perdere i capelli si sintetizza in due parole: "selezione naturale".

Il mio mondo è fatto di lotta; giusto o sbagliato che sia è permeato dalla gerarchia, e nel mio mondo sopravvive quello che ha gli attributi migliori. Per sopravvivere io intendo dominare sul branco, riuscire a emergere dalla massa degli individui. E'assolutamente ovvio che ciò può essere realizzato in altri modi oltre la perfezione estetica; ma nella società in cui viviamo a essa è dato un valore altissimo: è un arma potentissima che permette di raggiungere obbiettivi; tutto qui. Ora, se io mi rendo conto di avere determinati attributi naturali: fisici e mentali che giocano a mio favore e che posso COLTIVARE e CONTROLLARE, puoi immaginare come possa sentirmi a SUBIRE un qualcosa che mi ributta indietro nella graduatoria degli individui.

Sicuramente esistono altre forme di autoespressione; ma QUI e ORA, l'estetica ha un ruolo essenziale, dalla scelta del partner, alle relazioni sociali, alla gratificazione sociale, al lavoro.

Ovviamente potrei condurre una vita perfettamente funzionale e appagante, ma il fatto di aver PERDUTO qualcosa che consideravo mio per nascita ha avuto l'effetto distorto di farmi sentire menomato, ed inoltre, ha causato il danno peggiore, facendomi perdere l'empatia per i problemi ben piu gravi, ringhiudendomi in un pozzo mentale che ovviamente mi fa fare la figura del xxx di fronte alla sofferenza vera. Ecco, tutto qui.

Per quanto riguarda poi il sentirsi bene con se stessi, possibilissimo, anche se difficile. Ma riuscire a mantersi calmi quando una possibile partner ti esclude dalla scelta per cause estetiche, è indubbiamente dura.

My 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ancora alle tue domande, preacher:

Per quanto riguarda l'amore, ritengo che sia un rapporto di scambio basato sulla convenienza e sull'aspettativa di trovare nell'altro qualcosa di prezioso secondo la nostra personale scala di valori. Se una persona pone la fedeltà, allora effettuerà la scelta di conseguenza, per altri potrebbe essere la forza; per la maggioranza, l'estetica.

Inoltre è assolutamente ovvio che io voglia controllare e dominare cio che mi sta intorno, altrimenti vivrei in un embrione, isolato da qualsiasi cosa.

E forse sarebbe un ottima cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti