spir Inviato: 5 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2012 Salve al dott. Gigli e a tutti gli utenti del forum, vi espongo la mia storia : Ho 24 anni, a 20 anni iniziai ad avere una caduta molto vistosa dei miei capelli, cosa che fino ad allora non mi era mai successa. Questa caduta è continuata nel corso degli anni senza mai arrestarsi del tutto, praticamente con alti e bassi comunque sempre abbastanza copiosa. Dopo 2 anni di caduta (cioè a 22 anni) , e dopo aver visto un inizio di diradamento, decido di andare da un dermatologo che senza farmi visite specifiche, cioè solo guardandomi i capelli, mi dice che ho l’ aga e mi prescrive Alofin capsule per 3 mesi. Dopo 6 mesi non vedendo nessun risultato ( la caduta era sempre la stessa) ritorno dal derma che mi prescrive ancora alofin capsule per 6 mesi e mi dice che se la cura non avesse fatto effetto in seguito mi avrebbe prescritto la finasteride. Faccio questa cura per 6 mesi, ma niente, la caduta e sempre la stessa. Ormai sono passati 3 anni da quando è iniziata la caduta e a novembre 2011 decido di mia iniziativa di prendere finasteride proscar divisa in 4 pezzi e aloxidil 2% . Dopo 2 mesi di cura cioè a gennaio 2012 con mia sorpresa la caduta si arresta del tutto, praticamente provavo a pettinarmi e a passare il pettine centinaia di volte in testa ma non cadeva nessun capello (neanche uno), anche quando lavavo i capelli “ zero”.Vedevo i capelli che pian piano si rinfoltivano e il diradamento si vedeva sempre di meno, tutto in pochissimo tempo. La cosa però e durata poco ( solo per 2 mesi), poi a marzo 2012 pian piano iniziai a vedere qualche capello che cadeva, poi ad aprile la caduta è ritornata, e a luglio è diventata micidiale, centinaia e centinaia di capelli che cadevano e il diradamento è tornato visibile, cosi pensando di avere un effluvio decido di usare locoidon 3 volte a settimana per 3 mesi (cioè fino a settembre 2012) sempre con fina e aloxidil. Durante il trattamento con locoidon la caduta e rimasta sempre micidiale, finiti i 3 mesi smetto con il locoidon. Adesso, cioè a dicembre, a distanza di 2 mesi dal locoidon inizio a vedere risultati cioè caduta quasi arrestata ( una ventina di capelli al giorno ). La cosa strana è che la stessa cosa (cioè la caduta quasi arrestata) mi è successa esattamente l’anno prima a dicembre ( cosa successa dopo i primi mesi di cura con fina e aloxidil ) per poi arrestarsi del tutto a gennaio come ho già spiegato in precedenza. In questi anni durante la caduta: Si alternano periodi in cui la cute prude molto e altri periodi non prude. Si alternano periodi in cui i capelli fanno male anche al minimo tocco. Ed ho notato che i capelli (che ho lisci dalla nascita) si sono un po’ arricciati nella parte superiore e non riesco a pettinarli come prima (volevo precisare che durante gli ultimi 2 anni di caduta ho notato che tra i normali capelli cadevano anche capelli piccolissimi e molto sottili). Praticamente ora sono 1 anno e 1 mese di cura con fina e aloxidil e nessun sides. Secondo lei dottore questi sono sintomi di aga oppure un effluvio cronico ? Dovrei smettere di prendere fina e aloxidil ? Dovrei riprendere il locoidon per altri 3 mesi? Può consigliarmi qualche shampoo? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2012 A distanza impossiile aiutarti ed entrare nel merito, come shampoo puoi alternare markeuticals accelerator e asquam shampoo Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spir Inviato: 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2012 Grazie dottore per la tempestiva risposta !!! posso inviarle qualche foto tramite mail per farle capire meglio la mia situazione ? se si a quale indirizzo ? grazie tantissimo! le chiedo questo perchè non riesco a caricare foto in questo sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati