Vai al contenuto

Maturità.....

bicche

Messaggi raccomandati

Coraggio C!!!!!!!!

Vivi tranquillamente questi esami, vedrai che qualsiasi sia l'esito, non ti pregiudicherà niente nel corso della vita....

Cerca di oltrepassare serenamente i dubbi e le paure che tale esame porta con sè e vedrai che a conti fatti non è poi così male come sembra....

Io ho un grande ricordo della scuola e della maturità: e dire che ero letteralmente stufo della scuola a quei tempi...

IN BOCCA AL LUPO per il tuo terzo e ultimo scritto....facci sapere.....

CORAGGIO!!!!! smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif

GIANLUCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Coraggio C10! Terrò tutte le dita incrociate, anche quelle dei piedi! Anch'io ho un bellissimo ricordo della maturità, comunque. Ricordati che quello che conta è proprio far vedere che si è "maturi", quindi vai sicuro di te, e stordiscili di sapere! Non farti interrompere, e sparagli tutto ciò che sai, con me ha funzionato egregiamente!

Che materie hai agli orali?

Facci sapere!

Un abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia, caro Marco !.

Se per caso tu portassi Italiano, non fare come il sottoscritto che, ormai 13 anni or sono, durante il colloquio orale fece "sconpisciare" dalle risate tutta la commissione.

Avevo appena finito di rispondere ad una domanda sull'Illuminismo, che, a quella successiva riguardante i Promessi Sposi, chiamai il famoso personaggio del Manzoni...Illuminato biggrin.gif .

La cosa si rivelò ancor più buffo-tragica, perché, talmente teso per l'interrogazione, non riuscii subito a capire il motivo dei ghigni divertiti di tutti i professori !!!.

E' un aneddoto su cui ancora adesso, quando di tanto in tanto incontro i vecchi compagni del Liceo, vengo bonariamente preso in giro e aggiungo io....non a torto !!!!. biggrin.gifbiggrin.gif

Ancora in bocca al lupo.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è andata poi così male come credevo...stamattina han messo fuori i quadri...ebbene...vicino al mio nome ho letto: 31/45. Questo è il voto delle 3 prove:tema,telecomunicazioni e terza prova(mate-inglese-elettronica-sistemi elettronici). Il migliore ha preso 35/45...il vice migliore 32/45...sono il vice del vice. Mi spiace per due compagni...25/45... Dunque al mio voto vanno sommati 14 crediti scolastici, cioè punti ricavati dalla media finale del triennio + 2 stage di lavoro estivo...dunque...sono a 45 punti!!! Mi mancan così soltano 15 punti per il colloquio orale di sabato mattina...calcolando ke la sufficienza è 21 punti e il max 35... è fatta ragà! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti