Vai al contenuto

Semplici pensieri.

Alex1982

Messaggi raccomandati

Io devo ammettere una cosa...credo anche io di soffrire di una A.A e non di un telogen effluvium...vado avanti a credere che sia quello ma mi prendo solo in giro. Il fatto è che ho una paura matta ad assumere finasteride.Non accetterei l'idea e poi...non so...ho la sensazione come se sia un farmaco che in poco tempo è stato lanciato sul mercato e i veri a testarlo siamo noi.Insomma ho paura cioè che alla lunga possa creare danni seri all'organismo e poi sento molte voci negative sul fatto della sua efficacia.

Non voglio dare dello stupido a chi ne fa uso,per carità. Dico solo che non mi fido per nulla dei suoi effetti sull'organismo.

Leggo poi di persone che grazie a fina mantengono la chioma per anni e poi all'improvviso in poco tempo (pur assumendola) ritornano allo stadio che sarebbe dovuto diventare non assumendola.

Il fatto è che ,non facendo uso di fina, li vedi sparire piano i capelli...invece se vanno via all'improvviso e tanti...la mente non regge un cambiamento così radicale in cosi poco tempo.

Spero di essere stato chiaro. In ogni caso non so ci penserò un po' su e alla fine credo che arrivero' anche io a prenderla.

Pero' ora ho fortissimi dubbi sugli effetti che puo' avere sull'organismo.

E' come un tiro alla fune, da una parte vedo i capelli sparire e la voglia di assumere fina è fortissima, dall'altra penso a cosa potrà succedere più in la alla mia salute generale.

Non datemi dello stupido...in fondo sono perplessità lecite.

Un saluto cordiale.

Alex82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...io ho 19 anni e non ti dico le paranoie ke mi sono fatto sul prendere o no la finasteride...è una scelta ke devi fare tu...tieni presente ke il principio attivo non è poi così giovine come credi...infatti è usato a dosaggio 5 volte superiore per la cura dell'ipertrofia prostatica (da 10 anni o +) e fin ora non ci sono casi ke dimostrano effetti nocivi sull'organismo...

Recenti studi hanno dimostrato ke è un farmaco molto sicuro...poi per curare il ns problema si usa 1 mg al dì..ossia la millesima parte di un grammo...tutti i dottori sul sito, compreso un farmacologo molto in gamba ci hanno sempre tranquillazato sull'assunzione...io ti consiglio di provare per 6 mesi e valutare gli effetti ke può darti...pensaci bene, mi raccomando! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi xxxxx che vi succede vi mancano le parole??

Io ho notato che quando si esprimono le cose cosi' palesi nessuno risponde...non mi sembra di avere scritto cavolate anzi...

QUando invece uno ottiene risultati viene assalito da post di ogni tipo...............

............................................

perplessità.

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti