Vai al contenuto

Effluvio E Forfora Grassa


vittoriamonac

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

mi chiamo Vittoria, mi sono appena iscritta al forum e scrivo per avere, se possibile, un consiglio riguardo un mio problema.

Sono una donna di 32 anni, i miei capelli sono stati sempre fini ma molto folti e lucidi, con tendenza a ingrassare dopo due giorni dallo shampoo.

Da circa tre anni ho forfora (grassa, a placche, ora molto migliorata, o simile a perline di grasso) ed episodi di caduta di capelli in telogen eccessiva, che si protraggono per tre o sei mesi, per poi interrompersi per altrettanto tempo e ricominciare ciclicamente.

I primi due cicli di caduta sono state molto massicci, in particolare il secondo, forse in seguito all'interruzione della pillola Minesse (assunta per anni).

I successivi effluvi sono sempre stati più lievi ma costanti, circa 20 ogni giorno e 70 tra lavaggio e asciugatura a giorni alterni (contro i 30 di quando l'effluvio non c'è), mentre prima superavano i 150.

Ho assunto periodicamente Pantogar, Cistidil e Ferrofolin.

Sono preoccupata perchè i periodi di rinfoltimento vengono ogni volta annullati dai mesi di caduta. Non mi trovo in una situazione orribile, mi accorgo solo di non avere i capelli come un tempo e mi piacerebbe riuscire a risolvere il problema, sempre che il problema vi sia ancora realmente, perchè sono diventata effettivamente fobica al riguardo.

Vorrei gentilmente sapere se la situazione rientra assolutamente entro parametri di normalità o comunque accettabili, oppure se devo intervenire in modo più mirato. Ho più volte effettuato visite presso dermatologi, ma i pareri erano sempre opposti, chi mi consigliava di non fare nulla e riteneva fosse un banale effluvio da stress e chi mi consigliava di assumere minoxidil contro l'alopecia androgenetica.

Grazie per l'attenzione, mi dispiace di essermi dilungata in descrizioni probabilmente patetiche!,

Buona giornata,

 

Vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...