ghost Inviato: 5 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2002 ciao a tutti,soffro di dermatite seborroica da 10 anni,sono stato da diversi dermatologi ma non ho ottenuto grandi risultati.Il problema è che la dermatite mi colpisce "solo"il viso ma in maniera forte.Ho risolto più che bene il problema nella fronte,naso,orecchie,ma sul mento e sopra la bocca niente!!!La pelle è molto rossa,ho usato un sacco di creme(nizoral,kelual,loicodom,diprosalic,sporanox compresse,ds cream,sebuline,kouriles..).Il problema è che in quesi punti "la pelle viene mossa",mi tira e si screpola con qualsiasi crema.Inoltre con la barba si formano delle croste molto dure che fanno un male cane!!!Avete qualche consiglio? Che ne dici Pitonetti?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pitonetti Inviato: 7 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2002 Ghost da quello che ho letto ho capito che l'entita' della tua dermatite e' consistente , io ti posso semplicemente dire che se non facevo di testa mia la dermatite non la risolvevo!!! Ho dato retta a parecchi dermatologi ma alla fine non ero contento delle loro cure...in effetti e' come se avessi fatto delle scoperte nell'arco degli anni prova questo , prova quello togli questo e aggiungi quell'altro e alla fine ho trovato (almeno per me) la giusta combinazione , con me questi prodotti hanno funzionato alla grande , anche se naturalmente ricorda che tutto e' soggettivo magari con me funziona e con te no ma io spero di si ora bisogna solo provare e vedere cosa succede intanto io ti riscrivo la mia cura cosi puoi farla anche tu NIOXIN SCALP THERAPY da utilizzare sul viso come normale crema viso ,e' un balsamo ma e' fatto apposta per metterlo ovunque anche come dopo barba grazie alla sua consistenza. Provatelo e poi mi direte... IMPORTANTE : prima di applicarlo dovete pero' lavarvi il viso con un latte detergente tipo SAVEL LATTE (Biogena) indicato proprio per dermatiti oppure : DERMAQUILLAGE ACTIF della (Roc) poi 1 o 2 volte la settimana vi consiglio un gel esfoliante alle proteine di grano ed elastina con alcuni estratti di piante, si chiama LYMPHA di (istituto sant' Antonio) questo va utilizzato per pulire a fondo la pelle dato che come e' noto il latte detergente e' molto delicato ma non pulisce a fondo quindi fate cosi e poi mi ringrazierete. P.S ovviamente lo scalp therapy va applicato almeno una volta al giorno byeeeeeeeeeee e fatemi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghost Inviato: 7 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2002 grazie Pitonetti,dove lo trovo il nioxin?(in farmacia non ce l'hanno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati