dcp197c Inviato: 2 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2012 Salve inizio con il dire che ho 17 anni, sono stempiato "Tra un Hamilton 1 e un hamilton 2" e da 1 anno con alti e bassi ho una caduta anormale di capelli.. 4 mesi fa sono stato da un dermatologo il quale mi ha detto che al vertex non avevo miniaturizzati, mentre nelle tempie si, ma questo non era per forza un sintomo di aga e che secondo lui poteva essere normale. Invece mi ha detto che ho un Telogen effluvium. Mi ha detto di prendere delle compresse Anacaps e una lozione same urto, questa cura è durata per due mesi. I risultati non sono soddisfacenti perchè mentre la situazione sembrava migliorare è peggiorata di nuovo per poi migliorare ecc..insomma la cura non ha fatto effetto e i miei capelli sono sempre leggermente diradati. 1) Secondo lei il mio dermatologo ha ragione nel dire che solo miniaturizzazione alle tempie può essere fisiologico? Oppure potrebbe essere l'inizio di un aga? (Nella mia famiglia mio padre ha 52 anni e i capelli li ha, ed ha una fronte ad M simile alla mia, ma la sua è più marcata. Mio nonno materno ha 85 anni e i capelli li ha persi, ma li ha persi molto lentamente infatti a 30 anni aveva ancora tantissimi capelli. il resto della famiglia di mio padre compreso mio nonno paterno sono tutti belli stempiati ma bene o male i capelli ci sono. **Solo mio zio materno li ha persi da giovane) 2) Come devo trattare questo Telogen effluvium? Possibile che non sparisce? Le analisi del sangue sono Ok 3) Da quando ho questo telogen effluvium, ho sempre capelli leggermente unti dopo 2 giorni che non li lavo. Niente prurito, forfora o scaglie di pelle. Al massimo mi capita di vedere un leggero rossore se strofino sulla cute. Come risolvere quest'altro problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2012 Senza. Vederl impossibile fare diagnodi magari posti foto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati