kandry2004 Inviato: 27 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2002 ciao a tutti, sono un nuovo arrivato e vorrei sapere una cosa... e normale che durante l'utilizzo di finasteride si presenti una irritazione del cuoio capelluto? è dovuto al prodotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 27 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2002 non uso fina, ma non mi risulta che dia irritazione..folligen scalp teraphy è 1 ottimo prodotto idratante e lenitivo x la cute...da provare..costa poco circa 38 euro se non sbaglio e dura molto mesi...ma dovresti parlare meglio del tuo problema di irritazione, fai uso di altri topici??? (mi dai un voticino? ) aspetto tue notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 29 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2002 Sei off-topic ! Benvenuto cmq tra noi! Un'irritazione al cuoio capelluto dovuta a finasteride? Non sono un medico ma dubito che ci possa essere correlazione! Che dice il tuo medico? ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku77 Inviato: 30 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2002 A me ha funzionato e ha dato grandi risultati. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kandry2004 Inviato: 31 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2002 prima usavo minoxidil 5% ma spaventatomi della caduta che era aumentata notevolmente ho deciso di smettere e utilizzare solo fina. La fina fà crescere i capelli ho blocca solo la caduta? mi consigliate di complementare le due cure? scusate l'assoluta ignoranza... grazie p.s: biondo82 ti meriti un bel 10!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 31 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2002 Puoi coniugare con successo i 2 prodotti. Non uso fina, ma a quanto so, la fina si limita a diminuire il DHT presente nell'organismo del 66% dopo qualche mese...quindi come ben saprai la ricrescita si ha per effetto della neutralizzazione del DHT che danneggia i follicoli. La fina va bene per la zona vertex, sulle tempie fa poco o niente, anche se alcuni sostengono addirittura che peggiori la situazione fronto-temporale. Fatti seguire dal dermatologo cmq!!! E' molto importante. CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 31 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2002 Concordo con Biondo, hai fatto delle visite da qualche specilista? Molte volte il "FAI DA TE ", puo' peggiorare la situazione. La cosa importante per poter cambattere il problema, e' individuare con piu' esattezza possibile, la causa. Comunque non aspettarti ricrescite miracolose, ricorda che i pilastri portanti della terapia contro A.A ( sempre che sia il tuo caso) , restano finastride+minoxidil . ciauzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kandry2004 Inviato: 31 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2002 Si non mi metto ad elencare le visite fatte...un consiglio che ci tengo a dire é di non fidarsi di quei centri che promettono miracoli, io uno tra quei fessi che si sono fatti fregare... P.S:Cmq è una cosa "normale" che si verifichi aumento della caduta con l'utilizzo del minoxidil? a voi è successo la stessa cosa? grazie,ciao!!! FELICE ANNO NUOVO!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 1 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2003 E' naturale. Minoxidil seleziona i follicoli deboli e li elimina..facendo ricrescere al loro posto follicoli robusti. Significa che la terapia funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 1 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2003 Biondo, credo che tu non abbia ancora capito bene cos'e' il Minoxidil... E ad occhio e croce nemmeno cos'e' il Folligen...(tutt'altro che idratante..) Non aver fretta di dispensar consigli se non sai bene quello che scrivi, senza rancore. Kandry: Normalmente, l'irritazione dello scalpo non fa parte della gamma di effetti collaterali della Finasteride, che agisce sistemicamente, e quindi, anche se l'azione finale interessa lo scalpo (e la prostata) il farmaco funziona all'interno del'organismo agendo sulla produzione ormonale. Ne troverai parecchie di informazioni sulla Finasteride in questo forum comunque. Finasteride, di norma, riduce sensibilmente o interrompe la caduta dei capelli, la ricrescita si manifesta in una piccola percentuale di casi. Passa nella sezione Minoxidil per saperne di piu' su questo farmaco, comunque di norma, una caduta ECCESSIVA di capelli non e' un buon segno, perche' potresti avere un telogen effluvium ed il Minoxidil potrebbe essere controindicato e persino peggiorare la situazione. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 2 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2003 Il minoxidil e' uno stimolatore della crescita, non selezione follicoli deboli o follicoli piu' forti. La causa della caduta , nei prima mesi di utilizzo, e' dovuta solo ed esclusivamente, ad una accelerazione del ciclo pilifero. I capelli che sono ormai in fase terminale,con il minox cadranno prima, tutto qui. Ecco spiegata , la misteriosa CADUTA INDOTTA, che molti hanno avuto. Come al solito tutto e' soggettivo, c'e' chi ha molta caduta e chi meno. ciauzzzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 2 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2003 x Kim: Quella storia dei follicoli l'ho letta da qualche parte, ma non su un post..si vede che qualche sito posta informazioni errate.Mi scuso per l'errore. Folligen: Promuove la rapida proliferazione delle cellule (cell proliferant), incrementa la velocità di guarigione di ferite, infiammazioni, scottature, ulcere. Folligen contiene ALLANTOINA, agente idratante e protettivo, che favorisce l' assorbimento dei principi attivi in soluzione (ammorbidisce lo strato corneo facilitando l' assorbimento). E ' antiossidante. Può essere anche utile in caso di desquamazione del cuoio capelluto. La U.S. Food and Drug Administration ha classificato l ' allantoina nella categoria 1 (sicuro e effettivo) come un sicuro agente protettivo per la pelle. Non mi sembra totalmente sbagliato dire che il folligen dato il contenuto di questa sostanza abbia ANCHE una funzione idratante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 2 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2003 Forse hai ragione...anche se dalla mia esperienza personale non ho avuto quel risultato.. Comunque ne possiamo parlare nell'apposita sezione. Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati