hemingway90 Inviato: 27 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 Sono tre anni che soffro di aga, prima riuscivo a camuffare il tutto, adesso i capelli sono pochi e ci metto 20 minuti a pettinarmi con risultati pessimi ... questa perdita di capelli mi sta creando problemi enormi, davvero, depressione a gogo e con l'universita' sto facendo fatica mentre prima andavo a mille... il mio problema più grande adesso è questo: sto uscendo con una ragazza che è uno schianto, fantastica, ieri mi passa la mano tra i capelli e non fa un bella faccia... la lacca era abbondante, i capelli pochi... io sto cercando una soluzione al mio problema, vorrei poter vivere la mia gioventù al massimo, godermela perché adesso non è così.... Per cercare di 'risolvere' il problema sto prendendo minoxidil da un pò ma senza risultati, tra pochi giorni ho una visita dal dermatologo per fare il punto della situazione. Cerco in voi un aiuto, quali scelte fareste se aveste la mia età o avete fatto alla mia età o che state facendo? ... quali consigli mi potete dare? è possibile psicologicamente avere una relazione con una persona portando una protesi alla mia età? vi ringrazio già delle risposte.. io sono davvero sul disperato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 27 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 Ciao, siamo coetanei e anche io ho iniziato da un annetto circa a stempiare ... fortunatamente il problema è localizzato solo in quel punto e quindi con la cura di minox + antiandrogeni che sto seguendo da quasi un anno ho bloccato il diradamento e ottenuto una modesta ricrescita che comunque mi sta risolvendo il problema ... ora non so la tua situazione, se posti delle foto possiamo aiutarti meglio ... comunque dato che vai all'università ( come me ) guardati intorno quanti ragazzi hanno questo problema, io ne vedo tantissimi ... ma anche ragazze .... anzi proprio l'altro giorno ho visto una ragazza davvero carina, alta, magra e mora ma con un diradamento di capelli davvero imbarazzante .. e avrà avuto sì e no la mia età o poco più .. e per una donna immagino sia tragico avere l'alopecia, eppure questa nuova generazione ne soffre molto di più rispetto a quella passata ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaza0 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2012 (modificato) Ciao hemingway, capisco molto bene la tua situazione; ho 25 anni e da quando ne avevo 17 ho iniziato a perdere i capelli. Dai 19 anni sono rasato. Ho iniziato sin da giovanissimo le cure con minoxidil e propecia, ma con risultati, ahime, nulli. Non dovrebbe essere così, ma la calvizie, soprattutto alla nostra età, diventa un grosso problema quindi hai tutta la mia comprensione. Detto questo, ad ogni modo hai varie strade da poter percorrere: 1. rasati e fregatene (sarebbe la cosa migliore, ma dato che sei su questo sito, immagino tu cerchi altre soluzioni) 2. trapianto di capelli (checchè se ne dica su questo forum, in molti casi (non sempre), si può risolvere il problema (occorrerebbe però vedere la tua situazione attuale per esprimersi in tal senso) 3. pigmentazione (è la soluzione per la quale ho optato io e devo dire mi ha restituito un pò di serenità; se stai bene rasato, te la consiglio) 4. protesi (le protesi in lace di ultima generazione sono insgamabili. Ovviamente comportano anche delle limitazioni di altro genere; dal punto di vista estetico però ti portano un cambio d'immagine immediato, e non raggiungibile con altre strade) Come vedi hai diverse possibilità....valuta tutte le opzioni e decidi! Modificato 30 Novembre 2012 da zaza0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati