Vai al contenuto

Dermatite seborroica?

Messaggi raccomandati

Ho prurito sulla fronte e dietro le orecchie. Ogni tanto anche sulle sopracciglia. I capelli li lavo anche tutti i giorni con il TRYO Shampoo, ma dopo alcune ore o il giorno seguente i capelli diventano di nuovo grassi, compaiono delle squamette e mi cadono molti capelli. E' dermatite seborroica? I capelli della fronte sono diciamo più corti rispetto agli altri, e sono fini. Credo quasi che cadano e ricrescano peggio di prima. E' molto che non taglio i capelli, sembra che la cosiddetta frangetta non cresca più di tanto. Anche sopra la nuca si vede un diradamento. Proprio in questa zona, mi ricordo, ogni tanto si formavano delle piccole crosticine contenenti liquido acquoso trasparente. Presto mi recherò dal dermatologo. Intanto c'è qualcosa che posso fare per "curarmi"? Grazie a tutti, soprattutto ai dottori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi con l'aceto di mele ? Penso che tu abbia un problema di Ph della pelle troppo poco acido. Dopo lo shampoo (delicato), risciaqua i capelli e versa un cucchiaio di aceto di mele dentro un litro d'aqua. Mescola bene e facci l'ultimo risciaquo. Lascia in posa per 15 minuti e poi ripassa l'aqua senza l'aceto. Dovresti risolvere il tuo problema . Io avevo il tuo stesso problema e sono guarito !

Fammi sapere l'esito, ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sicuramente si tratta di dermatite seborroica. E' molto probabile che il diradamento e la crescita rallentata dei tuoi capelli siano in buona parte dovuti alla dermatite seborroica, parlo del tuo caso e non voglio quindi generalizzare. Il mio consiglio è:

3 volte a settimana a giorni alterni per 2 settimane Nizoral Scalp Fluid;

i restanti giorni T-GEL FORTE;

dopo le prime 2 settimane, interruzione del Nizoral ed utilizzo quotidiano di T-GEL FORTE da usare comunque sempre, è un ottimo prodotto.

Per il problema di diradamento dei capelli:

Usa ogni giorno dopo ogni lavaggio con i capelli umidi la lozione Phyto Uomo per 4 mesi.

Vedrai che nei primi 14 giorni, il problema di dermatite seborroica che hai si sarà ridimensionato. Segui attentamente il mio consiglio e vedrai che le cose andranno molto meglio. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti