Lucia1970 Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Gentile dott. Gigli, da due settimane circa sto rilevando una perdita di capelli (30 al giorno da spazzolamento - circa 300 al lavaggio ogni 3 giorni) e sono parecchio in ansia (per usare un eufemismo) nel capire se possa trattarsi del classico effluvio stagionale autunnale. Ho avuto due gravidanze (2003 - 2008) ed in entrambi i casi ho avuto effluvio telogen (3 mesi il primo; un anno per recidiva il secondo: perdite intense poi risoltesi con ricrescita completa). Al di là di questi due episodi non ho mai avuto problemi di effluvio (men che meno di altra tipologia più grave). Per completezza segnalo di aver intrapreso una blanda dieta dimagrante nel periodo giugno/agosto 2012 (calo ponderale di 4 Kg - peso attuale 58kg), ora terminata. Nel ringraziarLa fin d'ora per la Sua cortese risposta, La saluto cordialmente. Lucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Proi a far i seguenti esami Fe Cu Zn Mg Acido folio Vit b12 Ferritina Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia1970 Inviato: 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2012 La ringrazio per la risposta. Le farò sapere gli esiti degli esami. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia1970 Inviato: 13 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2012 Salve dottore, gli esiti li avrò ad inizio novembre (perché il mio medico mi ha messo anche l'esame della tiroide) ed ho già prenotato da Lei (TO). Poiché nel frattempo sono molto in ansia (ho timore che la cosa possa durare parecchio anche se non vi è il discorso del parto) le volevo solo chiedere se una carenza alimentare momentanea, poi sistemata, può far regredire in breve tempo il relativo effluvio. Nel frattempo sto assumendo integratori. Grazie per le eventuali rassicurazioni che potrà darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merycg Inviato: 13 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2012 CIAO, ti rispondo anch'io nel frattempo che il dottore legga.anche io ho sofferto di effluvi per 15 anni,stranamente non manifestatosi dopo le 2 gravidanze e l' allattamento. l' ultimo 2 anni fa con cadute di 800 capelli al lavaggio :-( io avevo carenza di ferro e una volta integrato il ferro con vitamina c l' effluvio si è fermato, quindi credo che se tu hai una carenza e la curi potrebbe risolversi la cosa.in bocca al lupo.so come ci si sente. 1 Utente ha reagito qui! Lucia1970 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia1970 Inviato: 13 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2012 CIAO, ti rispondo anch'io nel frattempo che il dottore legga.anche io ho sofferto di effluvi per 15 anni,stranamente non manifestatosi dopo le 2 gravidanze e l' allattamento. l' ultimo 2 anni fa con cadute di 800 capelli al lavaggio :-( io avevo carenza di ferro e una volta integrato il ferro con vitamina c l' effluvio si è fermato, quindi credo che se tu hai una carenza e la curi potrebbe risolversi la cosa.in bocca al lupo.so come ci si sente. Grazie, sei stata molto carina. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia1970 Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Volevo informarvi che finalmente l'effluvio si è risolto positivamente senza lasciare strascichi dopo circa quattro mesi. Forse una dieta inappropriata combinata con uno stagionale. Tutto a posto con gli esami del sangue. Ho usato locoidon + integratori capsures e biomineral. Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati