pippopippo Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Sono un ragazzo di 20 anni e fino a qualche mese fa non mi era mai passato per la testa che potessi perdere i capelli. Poi ho deciso di farmi allungare i capelli, e da qui è nata la mi a ossessione. Premetto che sono molto riccio ed ora ho i capelli lunghi 7-8 cm. Ho veramente tanta tanta paura, perchè quando mi lavo i capelli me ne vedo cadere una trentina ogni volta e quando mi passo le mai tra i capelli me ne cadono 3-4. Per me questo è fonte di tremenda preoccupazione. Il mio barbier e mia madre mi hanno assicurato che non è niente, dufatti io credo che mi cadano perchè quando mi ci passo dentro una mano me li sento strappare e anche perchè quelli che cadono naturalmente non riescono a cadere da soli aperchè rimangono impigliati tra glia altri, cmq io sono terrorizzato ugualmente. Che devo fare, voi che ne dite? considerato anche il fatto che soffro di psioriasi?? non ho mai avuto il coraggio a chiedere aiuto a miei amici, e forse qui sono aiutato dalla riservatezza del web. Vi prego aiutatemi, che dite è un problema serio o solo una mi a fissa e paura?? Dovrei tagliarli corti? grazie anticipatamente del vostro aiuto.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alf Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 In attesa dei + esperti qualche consiglio di base: Niente panico Non è assolutamente detto che tu sia affetto da Alopecia androgenetica,si possono perdere fino a 100 capelli al giorno. La lunghezza del taglio di capelli non influisce in alcun modo sulla caduta. In ogni caso a 20 anni con tanti capelli in testa sei in tempo per ogni evenienza Tuo padre i tuoi nonni,zii hanno problemi di calvizie ? La salute del tuo scalpo com'è ? (dici di avere la psoriasi ma non dici dove) Rispondi a queste domande intanto e vedrai che arriverranno gli aiuti giusti,stai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippopippo Inviato: 17 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Grazie Alf, già mi sono un po' tranquillizzato, cmq, sì ho la psoriasi. Alla testa ne ho abbastanza , ma dipende dai periodi, per esempio fino a qualche giorno fa ne avevo quasi niente, ora ha iniziato a rifiorire, ma mio padre (anche lui malato di psoriasi) mi ha detto che anche normale visto il periodo. nel resto del corpo, la ho principalmente negli avambracci e gomiti. Riguardo ai parenti mio nonno paterno è morto con appena un po' di stempiatura, mio nonno ha capelli radi sopra ma lui mi dice che ha iniziato a perdere capelli verso i 50 anni, mentre mio padre ha 49 anni ed è abbstana stempiato ma fino a 4-5 anni fa aveva una chioma bella florida. Con queste informazioni caro Alf sai dimri qualcosa di piu'?? ti prego per me è importante. se conosci anche gli altri membri del forum richiedi per me la loro opinione. ti sono molto grato. Anch'io credo che in fondo non sia niente di così grave ma per venti anni ho portato sempre i capello o corti o cortissimi quindi, come dice mia madre, il numero di capelli che perdo è sempre lo stesso ( quello naturale) solo che ora me ne accorgo perchè sono piu' lunghi. che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Per la psoriasi ai provato già il Restivoil Complex shampoo? Quest'estate prendi tanto sole. ciaooo e benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alf Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 Anch'io ho una leggera forma di psoriasi ai gomiti, non la curo per pigrizia e perchè d'estate quando sarebbe + visibile tende a regredire spontaneamente col sole e col mare come dice Hal Se la hai psoriasi anche sullo scalpo forse questo potrebbe incidere sulla sua salute e qui Hal ti ha già indicato il Restivoil Complex shampoo (è un olio/shampoo non fa schiuma,lo trovi in farmacia). E' molto probabile che tu ora noti di + i capelli che cadono solo perchè li hai + lunghi ma non ti dimenticare che a tutti cadono i capelli , il problema sorge solo quando ricrescono sempre + miniaturizzati (fino a "scomparire"). Quindi ancora una volta niente panico ,non stare a contare i capelli che cadono, mantieni lo scalpo in salute e se hai ancora timori cerca il dermatologo segnalato da Salusmaster + vicino a te. I consigli e le esperienze degli altri utenti non tarderanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CITRULLO Inviato: 17 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2002 ciao raga , scusate ma siccome ho anchio psiriasi ai gomiti c'e' probalita' che mi possa venir fuori anche in testa??? ho 25 anni e la psoriasi ce lo in un gomito da 16 anni e su altro da 10 anni.. puo' uscirmi anche nella testa? fino ad ora non ci avevo pensato!!!! che ne dite? aspetto risposta grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alf Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 Non saprei Citrullo io ce l'ho sui gomiti almeno da 15 anni e da li non si è mai "mossa" e pur non curandola non è mai progredita, ho provato a fare un search nella sezione Dermatiti-Psoriasi-Irritazioni ma non c'è un gran che, qui ci vorrebbe l'intervento di un esperto, possibilmente di un doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CITRULLO Inviato: 18 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2002 ANCHIO NON MI PREOCCUP MOLTO DI CURARLA , FINCHE RESTA NEI GOMITI, MA DUN TRATTO ME VENUTA UN PO D'ANSIA LEGGENDO QUI NEL FORUM CHE MOLTI CE L' HANNO IN TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salusmaster Inviato: 19 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2002 sposto il post sotto "psoriasi-irritazioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati