dudisera Inviato: 25 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2012 Buonasera, sono una nuova iscritta, ho 30 anni e da quando ne ho 21 ho un diradamento dei capelli che riguarda tutta la testa. Con una buon taglio riesco a coprire abbastanza le zone più vuote ma i miei capelli sono fini, si sporcano facilmente e non tengono la piega; inoltre da quando ho 10 anni ho una piccola alopecia circoscritta sulla sommità del capo, nessuno ha mai capito il perchè... A 21 anni mi sono rivolta per la prima volta ad un dermatologo che mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica, prescritto aloxidil al 2% e diane, che prendevo anche per altri problemi ormonali (ovaio micropolicistico) . Dopo 3 anni di stasi, senza particolare perdita e un leggerissimo miglioramento, il dermatologo mi ha sospeso l'assunzione dell'Aloxidil per :-" Vedere un po' che succede"- e non ho notato nessun cambiamento. A 24 anni mi è stata diagnosticata una forma di ipotiroidismo, la tiroidite cronica autoimmune che non ho mai curato molto efficacemente: attualmente utilizzo Eutirox a 100 mcg ( (dalle ultime analisi il TSH è elevato a 7 e fino a un mese fa' avevo un dosaggio di 75 mcg). Inoltre da tre mesi ho sospeso Diane, la mia ginecologa dice che il mio problema di ovaio micropolicistico si è risolto e mi ha prescritto perciò la Yaz. La mia grande paura è che attualmente non avendo nessuna cura in corso per i capelli la situazione possa divenire sempre più grave. Cosa mi consigliate di fare? Il mio dermatologo anche qualche mese fa' alla visita di controllo non mi ha prescritto nulla, consigliando di accettare il mio problema che è limitato e basta, ma io non ci riesco proprio. Grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati