Vai al contenuto

dermatite


Messaggi raccomandati

Ho da circa cinque anni una dermatite circoscritta alla zona sinistra della nuca che mi procura un abbondante prurito ed una desquamazione. Inizialmente aveva un diametro molto limitato, da un paio di anni a questa parte si è leggermente estesa.

Uso periodicamente dell'Alciderm Tintura e lavo i capelli saltuariamente con dello shampo Toppik. Tale dermatite è presente, più o meno dallo stesso periodo, anche all'interno dei padiglioni auricolari dove, al bisogno, applico del Gentalin.

Può bastare onde evitare che il problema si allarghi o devo far uso di qualche altro medicinale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è stato un dermatologo, il quale ha diagnosticato che si tratta di un ecszema.

La mia preoccupazione deriva dal fatto che mio padre da circa 20 anni soffre di psoriasi-reumatica (problema che purtroppo non ha per nulla risolto e che ahimè gli ha condizionato in senso negativo la vita per la gravità nella quale la malattia si è sviluppata), pertanto non vorrei potesse trattarsi della medesima cosa in stato embrionale.

Il dermatologo che ho consultato lo ha escluso allo stato attuale, ma ha anche aggiunto che essendoci un precedente in famiglia bisogna stare particolarmente vigili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...è una domanda delicata, forse dovresti provare a richiamare l'attenzione dei doc nella sezione "chiedi all'esperto" rimandandoli a questo post.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...