Seborroico78 Inviato: 19 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2012 salve dott Gigli, ci siamo sentiti qualche tempo fa per fissare una visita; queste sono le analisi del sangue, fatte 2 settimane fa: B-LUC 1,7% P-MAGNESIO 2,2 mg/dL 0.90 mmol/L p-RAME 71,5 ug/dL p-FERRO 150 ug/dL 26,9 umol/L p-ALBUMINA 50,2 g/L p-TSH 1,4 mlU/L P-FT3 3,61 ng/L P-FT4 13,30 ng/L S-DHEA S 2510ug/L S-TESTOSTERONE 327 ng/L 11,45 nmol/L S-TESTOSTERONE LIBERO (esame in corso) S-DELTA-4 ANDROSTENEDIONE 2,0 ug/L S-SHBG 31 nmol/L S-ACTH 64,1 ng/L S-CORTISOLO BASALE 9,6 ug/dL S-VITAMINA B12 384 ng/L S-FOLATI 8,1 ug/L S-Ab anti endomisio (EMA) ( negativo) mancano ancora alcuni esami che ritirerò a breve, le farò sapere. ho anche delle analisi fatte lo scorso febbraio ma si trattava di normali analisi del sangue dunque non so se possono esserle utili (eventualmente le porterò). Cosa ne dice? quando possiamo fissare una visita (possibilmente a Torino visto che mi divido tra Genova e Milano). Alla luce delle analisi mi sembra di avere il testosterone basso, ho pochissimi peli su petto e ventre, un po di più sulle gambe; la barba è poco folta e si infoltisce molto lentamente (a 34 anni dovrei averla completa penso!), nonostante il testosterone basso preciso che la libido e l'attività sessuale sono ottime (ho una nuova compagna da circa un anno). questa è la mia anamnesi: 34 anni, maschio, 181 cm di altezza, peso 71 kg, da circa 17 anni sono affetto da dermatite seborroica al cuoio capelluto;da bambino avevo un quantità enorme di capelli, tendenti a formare forfora ma sempre in misura lieve; all'età di 17 anni, durante un periodo di stress dovuto a vicissitudini familiari e a un insuccesso scolastico, ho avuto di colpo un aggravamento della forfora con comparsa di dermatite e scaglie sull'attaccatura dei capelli, contemporaneamente i capelli sono diminuiti all'improvviso nella zona della fronte e delle tempie, proprio dove era presente la dermatite; all'epoca lavavo i capelli ogni mattina e lì per lì pensai che fosse stato questo il motivo del diradamento; cessai i lavaggi quotidiani riducendoli a uno alla settimana con shampoo antiforfora, la dermatite migliorò senza tuttavia mai sparire, ma i capelli non ricrebbero;ebbene in tutti questi anni la situazione è IDENTICA a 17 anni fa; i capelli non sono più ricresciuti, nè sembrano essere caduti; tale e quale, insomma; la dermatite c' ancora, e occasionalmente si estende anche al viso (contorno naso, sopracciglia e zone dove cresce la barba), ho cambiato diversi shampoo in questi anni e attualmente uso nizoral (all'inizio mi sono trovato bene, ora dopo quasi 2 anni d'uso sembra avere meno efficacia); lavo i capelli 1 volta a settimana e bene o male vado avanti così; d'estate, col sole, a me sembra che la dermatite peggiori anzichè migliorare come sento dire a molti. grazie, mi faccia sapere quando possiamo fissare la visita, eventualmente per accelerare la cosa la posso chiamare al suo numero di cellulare? Grazie, un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2012 Mi chiami Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seborroico78 Inviato: 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2012 ho fissato la visita con Lei il 6 novembre a Torino; ovviamente porterò le analisi del sangue complete; ha bisogno di altro? posso lavare i capelli prima della visita o devo lasciar passare qualche giorno? La ringrazio, a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2012 2 giorni i non lavaggio prima della visita Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati