Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dunque dunque vediamo se riesco a essere sintetico nel spiegare la mia situazione:

1)Ho 22 anni e diradamento pesante specialmente a partire dall'ultimo anno nella zona vertice

2) grossa produzine di sebo (magari mi autosuggestiono) e prurito (questo diminuisce con il neutrogena t gel)

3) lavo i capelli una volta ogni 2 giorni

mi sembra di poter dire (ma magari sbaglio) che quando arriva il prurito ed inizio a sentire più sebo sulla testa avverto una maggiore caduta

4) sono fumatore e purtroppo costretto giornalmente a portare il casco per andare in moto ( da questo non si scappa)

5) da circa 2 settimana ho iniziato con il minox 2%, l'ho usato anche l'anno scorso per circa un mese (era aminexil ora è regaine) ma non sono in grado di valutare risultati

6)AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO datemi tutti i consigli che potete sui prodotti premesso che i miei non mi danno soldi per il finasteride perchè assolutamente contrari per via di effetti collaterali (mia madre è oncologo e sconsiglia assolutamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto smile.gif

A mio parere la cosa + importante ke tu possa fare è quella di prendere appuntamento con un dermatologo preparato ke possa fare una diagnosi corretta (anke per il sebo)e indirizzarti verso una terapia mirata.

In merito alla finasteride...se spezzi il farmaco PROSCAR (5mg) in quartini, la terapia ti costa 10€ mensili (accessibili).

In merito al fumo...tua madre che è un oncologo non ti tira le orecchie?! smile.gif

ciao, facci sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto.......

Concordo con ci10, una bella visita da un derma preparato, ti potra' chiarire la tua situazione ed illustrarti le strade da seguire..

Ti faccio presente che Aminexil e Minoxidil , sono due cose completamente diverse.

Il primo e' un cosmetico, il secondo e' un farmaco....

Per quanto riguarda finasteride, e' usata da anni a dosi di 5 mg, per la cura della prostata..

In caso di alopecia androgenetica, viene assunta in dosi di 1mg,considerato un dosaggio sicuro..

ciauzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il sebo e la forfora mi conviene lavare più spesso i capelli magari usando altro shampoo ( ribadisco che mi sembra di avvertire maggiore caduta annessa a questi sintomi)-

ps altra precisazione non so se importante: in famiglia di mia madre tutti capelloni, mio padre ora ha pochi capelli ma li ha iniziati a perdere non prima dei 30 anni e così più o meno anche suo fratello.........cxxxx proprio a me????''

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Spelacchiato,

Io a parte un nonno materno calvo ( che non ho mai visto ) ho tutti, TUTTI i parenti fino a tre generazioni su pieni di capelli ... e li perdo fin dall'eta' di 15 ANNI.

Purtroppo non ti resta che raccogliere le forze e lottare: nessuno, neanche il dermatologo, potra' una risposta al nostro: "cxxxx, proprio a me?"

Fai le cure con energie, prendi la Finasteride e il minox 5% da SUBITO, sbattitene di chi ti e' contro, ma INIZIA SUBITO, e vai dritto per la tua strada.

Se vuoi parlare, contattami.

Salutoni,

Lott.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie lottatore per l'incoraggiamento.

Come shampoo da accompagnare alla terapia sto usando (lavo una volta ogni 2 giorni) neutrogena tgel e mellis con discreti risultati; c'è di meglio? Mi consigli di cambiare uno dei due?

E poi, Dep in un altro post mi consiglia anche lavaggi giornalieri, tu che ne pensi??

(mi fido di dep, figuriamoci, ma più pareri ottengo meglio è)

Link al commento
Condividi su altri siti