Vai al contenuto

Effetti Minoxidil

Messaggi raccomandati

Salve, è 3 mesi che uso Minoxidil e volevo dei chiarimenti sugli effetti di questo.

Un mese dopo l'inizio della cura mi è accaduto quello che sento dire "caduta indotta", quindi vedevo cadere, quando lavavo e sul cuscino, molti più capelli rispetto a prima. Un mese dopo la cauta è diminuita, ma è sempre presente.

Per questo vorrei sapere se, sempre che il Minoxidil funzioni correttamente su di me, dovrei assistere ad un arresto quasi totale della caduta di capelli oppure, anche se li vedo cadere, il Minoxidil fa sì che ricrescano, e anche se c'è un modo usato da voi per vedere se effettivamente la cura funziona oppure se è solo una perdita di tempo e soldi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso il minox da 9 mesi quasi ... i primi 2 mesi notavo che i capelli sulle tempie dove applicavo il prodotto cadevano copiosamente, ma erano tutti capellini sottili e miniaturizzati che man mano sono stati sostituiti da capelli pigmentati e più spessi ... è normale si chiama caduta indotta, io i primi risultati li ho notati dopo 3 mesi, oggi posso dirti che sono soddisfatto e per il momento vado avanti a curarmi, anche perchè la finasteride non vorrei mai prenderla se possibile, sarebbe proprio l'ultima spiaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei continuare solo con Minoxidil, anche se sarei più contento di trovare una persona che dica che l'uso prolungato di questo faccia effettivamente bene, ma al contrario leggo sempre che, prima o poi, qualche complicazione scappa.

Drugo hai detto che dopo i primi 3 mesi hai visto i risultati, ma questi risultati in che consistono? Oltre che ad un ispessimento del capello si è arrestata completamente la caduta? E in che parti della testa lo metti? Cosa vuol dire esattamente "tempie", quali aree comprende?

Link al commento
Condividi su altri siti