GiancarloV Inviato: 21 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2012 Gentile dottor Gigli, sono in cura da circa tre anni con finasteride (proscar in quarti). Diciamo che la mia situazione, abbastanza compromessa in partenza, si è stabilizzata grazie alla fina, ovvero credo di essere rimasto alla situazione di partenza, o al limite poco sotto. Risultato non da poco: la finasteride mi ha fatto sparire la desquamazione in una settimana ed ha arrestato la mia calvizie decisamente aggressiva (a 21 anni era già molto evidente). Riguardo i sides, sono stati pochi e sporadici. Ad oggi la situazione presenta evidenti diradamenti con moltissimi capelli vellus e displasici un pò dappertutto, a cui oramai ho fatto l'abitudine, però ora vorrei provare a recuperare qualcosina. Ho comprato il revovigen shampoo e credo che la ginnastica facciale possa dare il suo piccolo contributo, comunque stavo valutando di integrare la cura con minoxidil. E a tal proposito ho alcune domande: 1) Per cominciare mi consiglia una formulazione al 2 o al 5%? ho letto che il 5% è piu efficace ma taluni sostengono che il 2 percento sia preferibile per cominciare per poi avere nuovi vantaggi nel passaggio al 5%... lei cosa ne pensa? 2) Visto che temo molto l'eventuale schiavitù che potrebbe derivarmene, volevo togliermi un dubbio: so che sospendendo eventualmente il minoxidil si perdono i risultati ottenuti con lo stesso... ma un'eventuale sospensione andrebbe a danneggiare anche il mantenimento che ho faticosamente ottenuto con la fina? 3) Chi usa minoxidil deve aspettarsi un aumento dei peli corporei? Ne ho già parecchi di mio.... 4) Riguardo l'applicazione, consiglia una o due volte al giorno? la ringrazio molto, saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2012 1) va vistra LA SINGOLA SITUAZIONE 2)NO 3)ABITUALMENTE NO 4)UNA VOILTA AL GIORNO SALUYTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati