Vai al contenuto

problema estivo o cosa???

Messaggi raccomandati

In questo periodo, da circa un mese, mi ritrovo con la fronte e il naso molto unti.

Potrebbe essere connesso con una dermatite? o magari con l'utilizzo del minoxidil? (devo dire che nei punti dove uso il mimox mi rimane lo scalpo leggermente unto, mi chiedo come possa rimanere unta la fronte e il naso se li di minox nn ce nè una goccia). Potrebbe essere un problema relativo al periodo particolarmente caldo? Esiste qualche prodotto per togliere questa untuosità.

p.s. come shampoo uso Nizoral e Mellis

Ciao a tutti

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema legato ai topici, ma piu' che altro a qualcosa legato alla stagione ( sudore , eccessiva produzione di sebo ecc . ) Non preuccuparti, io credo che passato questo periodo tutto tornera' normale..Continua ad usare gli shampoo che stai usando, mi raccomando di usare il Nizoral sono 1-2 volte a settimana...ciauzzzzzzzz wink.gif

Ps: Se il problema persiste ancora per molto tempo, faccelo sapere, magari i dottori ti possono consigliare qualcosa per controllare il problema ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide75, anche secondo me l'uso dei topici non c'entra niente...

Volevo chiederti se hai per caso cambiato qualcosa nell'alimentazione da un mese a questa parte;

Cmq se può aiutarti potresti provare ad andare in erboristeria e chiedere se hanno softgels di the verde, possibilmente della NaturalHouse, due perle al giorno ti aiuterebbero ad avere minore secrezione di sebo a livello di cuoio capelluto e maggiore secchezza della pelle in generale, proprio quello che fa per te quindi...

RIpeto cmq che l'alimentazione ha grande importanza per queste cose...

Spero di esserti stato utile, ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

x Calvizio: Penso di non aver cambiato niente nell'alimentazione, oltretutto mangio molta frutta e verdura che tra l'altro dovrebbero aiutare nel limitare i grassi...Spero, come dice Proxy, sia un fattore stgionale legato al caldo.

Da circa una settimana mi bevo del tè verde,potrebbe esere utile? Cmq quasi quasi provo anche le perle da te indicate, dopotutto fanno bene anche ai capelli!!!

Ciao a tutti biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Ciao, ho il tuo stesso identico problema, il dermatologo mi ha detto che non è nulla di patologico e mi ha consigliato 2 tipi diversi di creme, ma non ho assolutamente risolto il problema, anzi la pelle risulta più "grassa" e basta. Con il the verde hai risolto il problema?

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti