Leopedro Inviato: 13 Marzo 2001 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2001 Ciao a tutti,sono nuovo del forum, ho 34 anni e soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto e sul viso. sono ca. 5 anni che utilizzo nizoral scalp fluid con risultati altalenanti. Per il viso ho utilizzato all'inizio una cremina Diprosone molto efficace ma ahimè con cortisone e dunque sono passato a nizoral crema,anchessa con risultati incostanti.(a volte mi sveglio al mattino con una faccia che sembra una cartina geografica!!) Devo dire che le lampade uva aiutano molto, specialmente d'inverno. Recentemente sono stato da un dermatologo che mi ha prescritto delle pastiglie di chetochenazolo (sono in ufficio e non ricordo il nome esatto del prodotto, l'azienda produttrice è la stessa del nizoral).La terapia consiste in due pastiglie per sette giorni, poi due pastiglie all'inzio del mese.Niente nizoral sulla faccia al massimo della nivea. Beh i risultati ad'oggi(un mese e mezzo dopo)sono molto deludenti. Sono piuttosto disperato, vorrei affrontare il problema in modo sistematico ed efficace oltretutto l'azienda per cui lavoro mi ha dato nuove responsabilità che prevedono molti contatti esterni(lascio a tutti immaginare cosa significa non potersi mettere una giacca blu, ho dover fare una lampada alle 7 del mattino!) Leggo che siete tutti piuttosto esperti, mi sapreste suggerire una metodolgia corretta per affrontare il problema. Grazie in anticipo e scusate per la premessa un pò logorroica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopedro Inviato: 20 Marzo 2001 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2001 Beh, volevo ringraziare tutti per le numerosissime risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 20 Marzo 2001 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2001 Ciao e ben venuto, scusa per il ritardo, ma sai la dermatite seborroica e' abbastanza complicata da curare e non tutti se la sentono di dare dei consigli, sarebbe sempre meglio chiedere al Dottore credo.....Comunque , ho visto che le persone con dermatite, si trovano bene usando prodotti a base di Acido Salicilico, il nizoral come shampoo penso sia ottimo..Per il viso pero', non saprei che dirti, credo comunque siano da usare con cautela , creme cortisoniche che a lungo andare potrebbero portare problemi.....Dimenticavo, per il cuoio capelluto, si hanno buoni risultati anche con il Folligen, non so se conosci, e' un prodotto americano attivo contro la dermatite e irritazione e in piu' stimola la crescita dei capelli...E' un prodotto in crema o spray da applicare una sola volta al giorno , riduce notevolmnete le irriatzioni credo potresti provarlo... Comunque che un commento del Doc, sarebbe ideale, io non mi sbilancio piu' di tanto, perche' non conosco molto bene tutti i principi attivi utile per la cura in questione ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leopedro Inviato: 20 Marzo 2001 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2001 Grazie Proxy!! Speriamo che il Doc risponda magari dandomi dei consigli. Le pastiglie che mi hanno dato sono Sporanox. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 20 Marzo 2001 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2001 Leopedro se vuoi fare una domanda al dottore e non vuoi aspettare una vita ti consiglio di fargliela nel forum "chiedi all'esperto" o tramite email perchè i dottori non possono andare a vedere tutti i giorni tutti i post e forum.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 20 Marzo 2001 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2001 Esatto, posta la tua domanda in chiedi all'esperto..lì il doc ti risponderà sicuramente! ciao! M@rco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati