Vai al contenuto

PUBBLICA DENUNCIA


Messaggi raccomandati

E' assurdo e non posso crederci ma sono costretto a credere alle affermazioni di un medico come il Dr. Morselli che nel topic del forum 'Trapinto capelli' afferma che la Finasteride 'PERDE I SUOI EFFETTI DOPO I 38 ANNI', quando proprio su questo forum mi era stato detto che essa agisce 'A VITA'finchè vieve presa.

 

Vi prego di leggere questa affermazione http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...bb=get_topic&f=

 

non posso credere a questa affermazione. io prendo una pillola per anni costantemente e dopo i 38 (cioe' in giovane eta' mando a P-U-T-T-A-N-E TUTTI I RISULTATI DI ANNI????????).

 

scusate la rabbia ma prego tutti DOTTORI E FORUMISTI ad intervenire. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Morselli

Nuovo iscritto

n. utente 2187

Membro votato:

 

scritto 06-10-2003 12:16

--------------------------------------------------------------------------------

Finasteride dà buoni risultati ed è consigliabile usarla fino a 38 anni, dopodichè i suoi effetti si perdono.

--------------------------------------------------------------------------------

 

il thread che ho incollato non si apre, ma la risposta si trova in SOLUZIONI ALTERNATIVE, 'TRAPIANTO CALEPELLI' in risposta al mio post titolato 'RISCHIO PER I BULBI NELLE ZONE RICEVENTI'.

 

Nb: sia chiaro che il mio tono acceso non e' rivolto verso la persona del Dr. Morselli che stimo come professionista bensì verso tutte le illusioni di milioni di individui, che in questo modo vengono a cadere.

 

Prego tutti di postare messaggi di chiarimento sulla soglia dei 38 anni in relazione alla Finasteride. DICIAMO LA VERITA'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, che per quanto ne so è condivisa da almeno un altro utente di questo forum (di cui non ricordo il nome ma, se ti serve posso cercare un po') finasteride perde i suoi "benefici" effetti non necessariamente arrivati a 38 anni, ma, più in generale, dopo qualche anno di assunzione. Insomma la fina tende a dare assuefazione ed i risultati positivi, in termini di conta di capelli, tendono a diminuire col passare del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nella speranza di leggere numerosi interventi, anche da parte di chi la assume ed ha superato i 38, su questo sito ho reperito:

 

"esiste un farmaco che non ha alcun effetto collaterale e blocca la caduta dei capelli, facendoli addirittura ricrescere più folti e forti di prima. Inoltre, una volta sospeso il trattamento, a 40 anni, i capelli non cadono nuovamente (come invece succede con l'uso dell'Aminoxidil). Come funziona ? I maschi con problemi di calvizie producono (dai 25 ai 40 anni) un eccesso di DHT, diidrotestosterone, una sostanza che indebolisce i capelli fino a farli cadere (questa malattia si chiama alopecia androgenetica ed è diffusissima). Questa sostanza non ha effetto sulla potenza sessuale e sulla libido (se così non fosse tutti i capelloni sarebbero impotenti) e perchè si produca necessita di un'enzima particolare. Il finasteride blocca la produzione di questo enzima, in questo modo il DHT non viene prodotto. Dopo i 40 anni non c'è più ragione di prendere il finasteride, poichè il DHT non viene in ogni caso prodotto in eccesso, anche se ormai a quell'età ha ucciso tutti i follicoli piliferi meno resistenti e meno irrorati di sebo. Il finasteride viene usato da decenni in alte dosi per curare altre malattie e non ha mai dato problemi di potenza sessuale o di riduzione di libido"

 

tratto da http://aloearborescens.tripod.com/naturale.htm

 

Beh, allora cosa concludiamo Dottori?

 

grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente saranno minchiate ma non per tutti poichè non tutti hanno i soldi per sottoporsi a costosi trapianti per risolvere il problema che li affligge e tanti hanno fatto affidamento alla finasteride nella speranza di bloccare almeno la caduta sperando in un pizzico di ricrescita.

 

tutti sappiamo la costanza che occorre nel seguire questa terapia 'a vita' per non perdere i risultati ottenuti.

 

tanti di noi (dico milioni nel mondo), spendono mediamente l'equivalente di circa 50 euro al mese per la Propecia o qualcosa in meno per principi uguali ma di diversa marca.

 

Ho fatto un po i conti che per i 3 anni che ho usato Propecia ho speso 9 vecchi milioni di lire (Dico Nove Milioni), piu quelli di questi altri due anni.

 

con gli stessi soldi ci facevo si un trapianto di 2500 u.f.! (ma non li ho sborsati tutti insieme).

 

saluti (carissimi e cordiali) a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: La Fina funziona eccome anche dopo i 40 anni (parlo per esperienza personale).

Secondo:

"Il finasteride viene usato da decenni in alte dosi per curare altre malattie e non ha mai dato problemi di potenza sessuale o di riduzione di libido"

 

Questa è una minchiata, logico che ogni tanto occorre fare una pausa nell'assunzione perchè certi effetti prima o poi si sentono, anche se per fortuna sono reversibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...