Vai al contenuto

Livelli Elevati Di Zinco

lilla29

Messaggi raccomandati

Gentile dottore,

non assumo nessun integratore contenente zinco ma a dicembre ho effettuato un esame del sangue per verificare folati, vitamina B12 e omocisteina, e zinco e lo zinco era fuori dai valori normali: 164 ug/dl con un range di 68-107.

Premetto che:

- ho una mutazione omozigote MTHFR per cui non assimilo acido folico e prendo Folina 5mg

- ho una carenza di vit. B12 scoperta per la prima volta nel 2004 in seguito ad esami per la salute dei capelli. Se non prendo integratori ho circa 165 pg/ml, con integratori il livello sale. Da un mese assumo Benexol e non ho verificato i livelli.

- omocisteina normale (sempre)

- capelli bianchi dall'eta' di 13 anni, via via aumentati. Mi tingo da quando avevo 18 anni.

L'unica altra volta che ho misurato lo zinco e' stato nel 2004, e li' i valori erano normali.

Questo valore oltre i limiti deve preoccuparmi? Da cosa puo' dipendere?

I capelli bianchi in giovane eta' possono dipendere dalle mie carenze vitaminiche?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Donna,

non assumo anticoncezionali e anzi ho avuto tre gravidanze tutte finite in aborto precoce per le quali la causa finora e' stata semplicemente la mia eta' (ad oggi 40 anni), 38 all'epoca della prima gravidanza.

Al di la' degli aborti, mi incuriosisce la particolarita' dei capelli bianchi visto che non ho mai trovato casi come il mio.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti