Vai al contenuto

Kouriles Shampoo E Nizoral Scalp Duo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. vorrei chiedervi un consiglio..

Sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato la dermatite seborroica e mi ha detto di usare Kouriles Shampoo della Abiogen, e usare più raramente Nizoral Scalp Duo all'interno del trattamento perché è uno shampoo molto aggressivo...

Ho 20 anni e da qualche tempoo ho notato che stò perdendo capelli sulla zona delle tempie, l'ho detto anche al dermatologo ma la sua risposta è stata che ho tanti capelli e le mie sono solo paranoie... Vi volevo chiedere, Nizoral Scalp Duo ho letto che oltre ad uno shampoo contro dermatite seborroica è anche uno shampoo anticalvizie, potrebbe aiutarmi in questo caso?

Inoltre vorrei abbinare un aloe gel a tutto il trattamento, poiché ho letto che ristabilisce bene il cuoio capelluto, è veramente così? Quale marca di Aloe gel potrei utilizzare?

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Il Ketokonazolo è un antiandrogeno per cui Nizoral che lo contiene al 2% è utile contro l'Alopecia Androgenetica, per chi non è malato nè di alopecia nè di dermatite è praticamente inutile.

Il medico comunque ti avrà consigliato Nizoral Scalp Fluid perchè Nizoral Scalp "Duo" non l'ho mai sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti