dcp197c Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 (modificato) Salve, mi presento sono Pasquale e ho 17 anni. Da ottobre 2011 ho iniziato a notare un abbondante caduta di capelli durante il lavaggio, e credevo fosse il cambio di stagione. La cosa va avanti, un periodo si e uno no, fino ad oggi che ho riscontrato ancora una caduta molto forte, specialmente durante i lavaggi e quando passo la mano tra i capelli. In famiglia mio nonno materno e mio zio materno non hanno capelli, mentre mio padre e tutta la famiglia di mio padre non hanno questo problema. Io somiglio molto a mio padre e ho la sua stessa forma di capelli e il suo gruppo sanguigno, non so se può centrare qualcosa. La linea frontale è arretrata, ma non mi sono mai posto problemi perchè è così da quando ho 14 anni e poi visto che anche mio padre l'ha così identica alla mia, e non ha mai avuto problemi di caduta. Mi sono recato dal medico di famiglia che per ora mi ha segnato delle analisi a Rame, Minerali e altre cose che non ricordo precisamente, mi ha detto di farmi una cura con Bioscalin per un mese e lavarli con uno shampoo anticaduta. Domani avrò i risultati delle analisi. Voglio precisare che non sono stato molto stressato, infondo sono un ragazzo e non ho tante preoccupazioni, forse solo il mese di maggio ho dovuto studiare di più e andavo a letto tardi per poi svegliarmi presto la mattina per avviarmi a scuola. Vi posto anche 2 foto, una scattata senza Flash stando vicino la luce, l'altra scattata col Flash. Vi chiedo dopo aver visto le analisi cosa fare? Secondo voi può essere l'inizio di una calvizie? Ammetto di essere molto spaventato. Grazie anticipatamente. Modificato 18 Giugno 2012 da dcp197c Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 dale fpto niente di patologico comunquew perf valutare coprrewttamewnte lòa situazione va esefuita una dermoscoppia consulta un dermatologo esperto in capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dcp197c Inviato: 18 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 Domani vi farò sapere i risultati delle analisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dcp197c Inviato: 19 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 Le analisi del sangue sono risultate perfette. Volevo aggiungere che oltre alla mancanza di capelli che si vede nella foto, sono diradati un pò in tutta la testa e sono più fini. Poi a Dicembre e Gennaio ho avuto i capelli molto grassi e li dovevo lavare tutti i giorni obbligatoriamente e in quel periodo mi cadevano molto di più di quanti me ne cadono oggi, questo problema sparì da solo. Ritornando ad oggi, il medico di famiglia mi ha detto di continuare con bioscalin per 20 giorni e se non ci sono miglioramenti recarsi da un dermatologo. Faccio come detto oppure è inutile continuare per 20 giorni con bioscalin? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 si faccia visitare salkuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabianess Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 Vi auguro buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati