Vai al contenuto

Visita dal Dott.Speziali

Messaggi raccomandati

Salve.Volevo farvi sapere come e' andata la mia visita dal Dott.Speziali.

Innanzitutto ho trovato una persona preparatissima e molto come dice Pallino78 "alla mano",e vi consiglio

vivamente il cebtro.

Mi e' stato diagnosticato un'Effluvium Telogen che il doct ha voluto specificare non e' come il Telogen

Effluvium(io non lo sapevo ma c'e' una grossa differenza).

Mi ha fatto il pull.test e (grrrrrrr)capelli a non finire!!!

Dopo averli esaminati al microscopio(Con luce polarizzata??BOH!!)ha detto che erano tutti in fase Telogen.

Visto la mia ignoranza ho cercato di capire e alla mia domanda"ma ricresceranno"? la risposta e' stato un

secco si...

Ora voi che siete nel forum da tanto mi sapete dire se realmente Telogen effluvium e Effluvium telogen

sono la stessa cosa???

Poi per finire mi ha detto che nel mio caso la propecia (che assumo oramai da + di un'anno )non mi serve

a niente e potrei anche sospenderla...cosa faccio??Sono molto indeciso...

-Importante_Mi ha detto che il fattore stress incide tantissimo sul bulbo capillifero e il sonno (visto che io

faccio molta fatica a dormire e provengo da una fortissima depressione)e' im portante per il buon

funzionamento del ciclo del capello.

Terapia

Elocon 30

Triazol 2 v la settimana

(PPerche' non mi ha prescritto il minox o qualcosa che stimoli la ricrescita del capello visto che ho un zona

parecchio diradata???)

Insomma questa e' stata la mia visita.Datemi un parere:secondo la vs. esperienza posso essere ottimista

o no?

Morale: davvero i capelli che cadono in fase catagen e non anagen ricrescono?IO non credo che mi riscresceranno tutti i capelli che mi sono caduti...non vedo segni di ricrescita,e poi come faccio a sapere se i bulbi sono ancora attivi o no...non vedo neanche dei puntini sulla cute...

Un grazie a tutti chi mi vorra' dare un proprio parere sara' bene accetto Osho

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ha prescritto minox perche non hai alopecia androgenetica, e se la diagnosi e veramente essatta devi considerarti fortunato. i capelli che cadono per altre ragione ricrescono quando si capisce bene la causa della caduta , e uno inizia a curarsi. cmq fanno eccezione i capelli nella linea frontale e nelle tempie che possono cadere anche per un arretramento fisiologico. e a questo purtroppo non puoi fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti