Vai al contenuto

Consigli Generali Per Me, Principiante


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

In questo post vorrei ricevere i consigli più utili possibili su prodotti, tecniche e quant'altro mi possa servire.

Ho 18 anni e ho una leggerissima stempiatura. Ho un capello folto, grasso con forfora da quando sono entrato nell'adolescenza.

Da qualche mese ho notato tricodinia al capello che ora mi sta passando (periodo di stress scampato) e da un mesetto ho notato una perdita abbondante di capelli in doccia (credo sempre per stress, non saprei).

Attualmente uso uno shampoo comprato in parafarmacia (Derma Plus Ipoallergenico Deforforante Anticaduta).

 

Dalla parte di mio padre mio nonno paterno è calvo, mio padre è stempiato.

Dalla parte di mia madre hanno tutti i capelli, persino mio nonno che ha 75 anni (tutti quanti!).

 

Vorrei dei consigli! Ho prenotato una visita dal dermatologo per la tricodinia e per la caduta.

Nel mentre vorrei sapere qual è il modo migliore per fermare questa caduta e prevenire in qualsiasi modo una possibile caduta futura dei capelli.

Grazie in anticipo di cuore! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa andare da un dermatologo ... di solito chi soffre di eccesso di sebo ( come me ) oppure dermatite seborroica significa che è predisposto alla calvizie .... perchè entrambe hanno la stessa causa ... lo shampoo preso in farmacia è un'ottima soluzione, perchè sono shampoo delicati .. puoi usarli anche tutti i giorni, meno il sebo rimane sulla tua cute e meglio è per i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...