Vai al contenuto

Consiglio Su Nuova Lozione


goodbyblue

Messaggi raccomandati

Egregio dott. Gigli, vorrei un suo parere su questa lozione contenente varie sostanze. Sto usando da circa 13anni il minox al 5% ma da un paio di anni ho un diradamento generale molto piu'diffuso e valutavo l'uso di questo preparato. Promox 5% Lotion 60ml e 100ml minoxidil 5% tretinoina 0.025% acido azelaico 1.5%

progesterone 0.25%

finasteride 0.1%

idrocortisone 0.1%

 

Secondo lei i componenti vanno bene sia per tipologia che per % di composto? Ci sono eventuali controindicazioni? La ringrazio per la sua attenzione. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa se mi inserisco nella conversazione, sei un vero veterano del minoxidil .... che risultati ai ottenuto e soprattutto in questi 13 anni sei peggiorato gradualmente nonostante la cura oppure sei riuscito a mantenere abb bene? Sulle tempie hai avuto risultati? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa se mi inserisco nella conversazione, sei un vero veterano del minoxidil .... che risultati ai ottenuto e soprattutto in questi 13 anni sei peggiorato gradualmente nonostante la cura oppure sei riuscito a mantenere abb bene? Sulle tempie hai avuto risultati? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti racconto la mia esperienza, dato che ho iniziato ad usare minoxidil 5% all'età di 31 anni per un lieve diradamento vertex con risultati ottimi per circa quattro anni poi forse anche dovute e ne sono certo a cause di altra natura (dopo siero antitetanico che mi ha provocato una fortissima reazione immunitaria che senza dilungarsi nell'odissea del racconto, è stato scoperta circa tre anni fa una alterata risposta insulinica ed anticorpi tiroidei) mi sono ritrovato un netto peggioramento a livello di foltezza sulla parte superiore, quindi un diradamento generale pur conservando di fatto la linea frontale. Certo che tale situazione sia stata aggravata dal discorso fatto sopra posso dire che ad oggi uso sempre il minoxidil ma il peggioramento nonostante ciò vi è stato e proprio per questo valutavo la lozione di cui chiedevo al dott. Gigli un parere. Secondo me il minoxidil a lungo termine può conservare una situazione di partenza ma tenendo conto che la AA è sempre in evoluzione nessuno risponde alla terapia in modo eguale, la soggettività è un elemento imprescindibile. Resto però convinto che il minoxidil a distanza di anni comporti una certa assuefazione e quindi o uno integra con altri prodotti o inevitabilmente vedrà peggiorare la situazione e dato che di finasteride non ne voglio neanche parlare credo che proverò ad affiancare al minoxidil altri componenti. Resto comunque in attesa dell'opinione del dott. Gigli sulle % indicate nel mio primo quesito

Modificato da goodbyblue
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...