tempions Inviato: 30 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2003 Giorni or sono scrissi agli esperti: "La situazione pelifera non è sicuramente delle più rosee. Durante le mie continue passate di mano sui capelli (3000 volte al giorno) ho notato che se tocco i capelli alla radice, cioè proprio all'altezza della cute, sento una infinità di piccoli capelli duri come la barba quasi. Cosa sarà? E'strano il fenomeno perchè comunque se mi vedo allo specchio il diradamento c'è! Che capelli sono? Riusciranno a svilupparsi oppure è tutta una mia illusione! " Risposta del gentile dott.Marliani: "Molto spesso questa sensazione di capeli piccoli, quasi barba, è dovuta capelli spezzati ... non sarà che ti strappi i capelli ? " CHE COSA NE PENSATE? Mie domande 1) Il fenomeno della caduta deve essere visto sempre negativamente? E'possibile che ogni giorno cadano una 50 ina di capelli? 2) I capelli spezzati! Che cosa bisogna fare? Io li lavo troppo spesso anche 10/12 volte a settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 30 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2003 tempions guarda che una caduta tra i 50 e i 100 capelli al giorno è più che normale, non è segno di AA: tutti cambiano i capelli, il problema è vedere se quando cadono poi ricrescono o no (è li il vero problema nostro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 30 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2003 No il fenomeno della caduta dei capelli non deve sempre essere visto negativamente. 50 capelli al giorno rientra nella norma, la caduta è una cosa individuale si possono perdere anche più di 100 capelli al giorno. ma come 10/12 volte alla settimana...Tempions..poverini questi capelli, come mai li lavi così spesso? Usa uno shampoo delicato. Io ti consiglio anche di non passare troppe volte le mani tra i capelli, mi viene il dubbio che ti sei potuto spezzare te i capelli ...i capelli andrebbero lasciati in pace.. torturati qualcos'altro ...io me la rifaccio con il mio naso, bocca, tintennio delle gambe e dita ...certe volte però la grattatina gli tocca subirla anche ai miei capelli... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 30 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2003 poi considera che se li tocchi troppo potresti accelerare la caduta di capelli che sarebbero destinati a cadere magari nei giorni successivi...quindi contarli serve a poco , se non a mangiarsi il fegato, secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 30 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2003 io li lavo due volte a settimana e li tocco il meno possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 30 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2003 La situazione pelifera non è sicuramente delle più rosee. Durante le mie continue passate di mano sui capelli (3000 volte al giorno) ho notato che se tocco i capelli alla radice, cioè proprio all'altezza della cute, sento una infinità di piccoli capelli duri come la barba quasi. Cosa sarà? E'strano il fenomeno perchè comunque se mi vedo allo specchio il diradamento c'è! Che capelli sono? Riusciranno a svilupparsi oppure è tutta una mia illusione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 31 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 bene ogni giorno che passa senza nemmeno aver iniziato con serenoa e lozione (ancora me li devono mandare) vorrei abbandonare. Il livello di mortificazione raggiunto è spaventoso. Non posso nemmeno mettermi un po' di gel sulle punte dei capelli che ne cadono 4-5 sistematicamente. Il motivo potrebbe essere: - numero assurdo di shampoo (IPOTESI REMOTA) - maledetto minoxidil la più giusta pero' è: POTENZA DELL'ANDROGENETICA. E'tutto assurdo , riesco ancora a vivere tra la gente come un DIO ma è durissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 NOOOOOOOOOOOO! Tempions cerca di far passare questo brutto momento e non buttare via la visita e la cura del Dr. Campo...mollando tutto forse la daresti vinta anche ai tuoi. Visto che ti ci è voluta tutta per farti accompagnare a una visita dermatologica, ora devi resistere!!! Non mi hai risposto, come mai ti lavi così spesso i capelli? Poi un'altra cosa, io non ho problemi di capelli e ti assicuro che tutte le volte che me li sistemo anche a me ne rimane qualcuno in mano, quindi non ti ossessionare così quando ti dai la gelatina. Piuttosto smettila di passarti continuamente le mani tra i capelli. Dai Tempions, ci vuole tempo, pazienza, costanza e carattere! Vedi di farteli venire fuori..voglio leggere dei tuoi post più positivi e magari anche qualche risultato. Dai Tempions Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haga Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 10-12 volte a settimana!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 31 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 si ungono! più che altro che è una sudditanza psicologica! Puo' essere una delle cause gli shampoo? cioè che fanno indebolirli! non credo pero' perchè sono miniaturizzati. io uso serenoa e una lozione di campo, quindi non credo che possa avere quali risultati sbalorditivi! CAMPO comunque è da 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 ok Tempions l'androgenetica si sa che va avanti per il suo passo, ma te non avevi detto che ti accontentavi anche di ritardare i suoi effetti? Che ci sei andato a fare dal Dr.? Li lavi perchè si ungono...concordo nel dire che il fattore psicologo abbia la sua buona responsabilità su tutti questi lavaggi... Vorrei tanto trovare la maniera di farti rassicurare...senti io credo che già l'aver trovato un Dr. da 10 sia davvero una cosa bella,no? quindi fai una cosa..lascia al Dr Campo la tua questione-capelli, e cerca di distrarti un po'. Perchè non lo chiedi al tuo Dr. cosa puoi fare per i capelli unti? Non ti grattare la testa, favorisce la produzione di sebo.. Abbracci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati