sophia848 Inviato: 6 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2012 Buongiorno, la mia domanda è perche nella donna la calvizia e/o il diradamento la caduta si hanno anche in aree non androgeno dipendenti? tipo i lati, le zone sopra il collo ecc aree in cui generalmente in un uomo vengono risparmiate l'unica risposta che sento dire è che essendo la donna piu sensibile al dht di un uomo li perde anche li, tant'è che nella donna il trapianto non è indicato .. vorrei una sua opinione in merito, è una spiegazione valida quella che ho citato sopra? cioè se sopra il collo e ai lati non dovrebbero esserci recettori per gli androgeni perche molte donne lamentano un diradamento anche in quelle zone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2012 Nella doinna il pattern di dirdamento e' diverso dall'uomo per la presenza di estrogeni e aromatasi nei follicoli diversamente distribuite e comunque l'aga gfemminile cosiddetta non e' sovrapponibile completamente nellka patogenesi a quella maschile saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati