Vai al contenuto

Datemi un consiglio !! Dottori- esperti per-favore!!!

Messaggi raccomandati

Ho 25 anni e da poco + di 2 anni ho una caduta di capelli non costante.

Ho utilizzato dercos (senza risultati) e crescina (mi sembra con buoni risultati di arresto di caduta).

Ho una stempiatura e una chierica che iniziano a farsi notare e un diradamento che riguarda tutta la parte di sopra, ho la cute grassa e a volte un pò rossa nella zona della chierica(soprattutto d'estate con il sole),a volte mi prude la cute,in questo momento non ho una caduta importante,potete consigliarmi uno shampoo e degli integratori adatti che senza effetti collaterali possono essere efficaci?

Grazie per l'attenzione e i consigli che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col solo uso di shampoo e integratori alla calvizie non fai nemmeno il solletico...potrai,nella migliore delle ipotesi ottenere dei miglioramenti a livello di salute dello scalpo...come integratori passo la palla a qualche altro amico del forum...non usandoli non saprei cosa consigliarti...per quanto riguarda gli shampoo per lavaggi frequenti( anche quotidiani ) ti consiglio il Mellis mentre per combattere il sebo per me il top e' Nizoral 2%, shampoo pero' aggressivo da usare al massimo un paio di volte alla settimana wink.gif CIAU

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto.

Del nano shampoo cosa mi dite?

Ho dei dubbi sui farmaci :

Possono creare effetti collaterali irreversibili o cmq dei danni seri alla salute?

Una volta che si interrompono le cure c'è la possibilità che si accelleri il processo della calvizie?(in fondo il primo problema è abituarsi e trovarsi senza capelli nel giro di un anno sarebbe un durissimo colpo)

I farmaci creano assefuazione?

Che mi dite della propecia?

Scusatemi ma non sono ferrato in questo campo e avendo "il problema" vorrei capirci qualcosa.

Grazie ancora a tutti coloro che mi prestano attenzione e aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio come te non voglio intraprendere troppe cure farmacologiche. unico che uso e' minoxidil pero al 2% e non 5 %. ora comincero' col nano shampo. miracoli non ce ne saranno pero' e' la mia idea. non voglio troppe medicine. vedrai appena rinnoveranno lo shop qui nel sito avrai l'imbarazzo della scelta sui proddottti migliori non farmacologici ! ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto wink.gif

Poi dedica qualche giorno (meglio qualche settimana) alla lettura dei post vecchi nelle varie sezioni dove troverai una marea di informazioni(comprese la risposta alle domande che hai postato) wink.gif

Buona lettura

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao slyy:

per quanto riguada la tua domanda,le risposte possono essere mille:

per cominciare,puoi usare uno shampoo terapeutico,e l'unico e' il Nano:

poi puoi sbizzarrirti come vuoi,ad esempio usare non piu' di 2 volte a settimana lo shampoo Nizoral.

Per le lozioni,i medici di questo forum consigliano il Locoidon loz.,talvolta e' da associare a qualche altra cosa,tipo Emopremarin o Menovis,ma comunque sarebbe una terapia fai-da-te non avendoti visitato un medico.

Oppure puoi provare a giocare al "piccolo chimico",assemblando vitamine b6 con zinco,ci sono post specifici e a mio parere molto interessanti.

Per dirti la mia,io sto usando anche le Tryo lotion,che seppure non fanno crescere i capelii,ma contribuiscono sicuramente a migliorare la quialita' dei capelli,anchew quelli in fase di ricrescita,e' un ottimo complemento sia per chi non ha grossi problemi,sia per chi e' gia' in terapia farmacologica:

con questo spero di esserti stato d'aiuto,qui le ispirazioni comunque sono davvero tante,ed insieme formiamo un'ottima squadra dove nulla sfugge. wink.gifwink.gif

ciao e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...