Razdef Inviato: 4 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2012 7 anni fa perdevo una miriade di capelli, ciò si manifestò subito dopo un trasferimento. Nell'ordine di 500 (se non di più) capelli al giorno, riempivo il lavandino solo toccandomi in testa. Disperato mi recai da una zia dermatologa (che non esercita più ma lavora all'asl) mi diagnosticò in 5 minuti un'AGA. Feci solamente delle analisi ematiche. Ho preso 7 anni finasteride (nient'altro,giusto minoxidil i primi 2mesi), sospendevo ogni tanto e effettivamente una perdita in queste fasi si manifestava dopo 2-3 mesi. Però di tutti i sintomi dell'aga neanche l'ombra ora che ci penso. Ho smesso con la Fina da 5giorni, anche per gli effetti collaterali. All'epoca cambiai casa,scuola,pochi mesi prima avevo l'esame per la patente. Fu un’estate molto stressante. La caduta iniziò a settembre,pochissimi giorni dopo il cambio d'abitazione. Aggiungo alcune cose,mi corregga se sbaglio: l'aga, da quel che ho letto, non dovrebbe presentarsi con una caduta così cospicua. Inoltre per me niente miniaturizzazione del capello,niente stempiatura,niente innalzamento della fronte nelle fasi precedenti alla caduta (quantomeno io non le ho mai notate) ho sempre avuto capelli molto fini. Ho tanti cugini maschi più grandi capelli. Uno ha il padre calvo e l’altro la madre che soffre di Aga, per il resto tutti a posto. Sono veramente sotto shock se solo penso a tutto quello che ho passato per magari nulla,premesso che andrò nelle prossime settimane a visita vorrei sapere qualcosa di più, se i miei dubbi sono fondati. Inoltre ricordo benissimo che quando i capelli cadevano erano belli lunghi e di certo non meno spessi degli altri, questi presentavano una vistosa pallina alla base, credo fosse il bulbo. Le 4 domande sono: 1) Può essere veramente AGA? 2) Nel caso non lo fosse, è normale che dopo aver preso finasteride sospendendo mi capiti comunque un effluvio? 3) In quanto tempo rientrano i sides della Finasteride mediamente? 4) Adesso che inizierà l'effluvio dovuto all'interruzione di finasteride il tricogramma risulterà sballato? (perchè per forza di cose capelli ne perderò perche sono 7 anni che prendo sta roba e qualche capello anche se non fossi affetto da aga me l'avrà salvato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razdef Inviato: 4 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2012 *correzione: cugini più grandi TUTTI CON capelli (mi ero mangiato qualche parola) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2012 imposibile fare diagnosi a distanza mi spiace va vista la situazine cli nicxa saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati