Vai al contenuto

Aiuto Scelta Shampoo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...sono nuovo del forum...

innanzitutto ringrazio tutti quelli che con la loro esperienza diretta nell'uso dello shampoo e le proprie conoscenze aiutano chi, come me, viene quotidianamente illuso da pubblicità ingannevoli.

io parto da una situazione di DS importante, un paio di anni fa, che si è attenuata anche se sono cmq soggetto a cute grassa.

premettendo che ho già avuto modo di provare alcuni prodotti, vi chiedo di consigliarmi quali, secondo voi, per la vostra esperienza e composizione chimica sono ottimali

(li elenco in ordine di qualità....ovviamente soggettiva)

1 revivogen shampoo

2 kerium DS (antiforfora 1-2 volte a sett)

3 alfa 5

4 bioscalin con cromobiogenina

5 liper oil

il nizoral??? come lo trovate

il nizoral come lo trovate

Link al commento
Condividi su altri siti

Nizoral è un ottimo shampoo per lenire i sintomi della Dermatite Seborroica ed anche per la seborrea, in quest'ultimo caso non mi aspetterei miracoli. Il principio attivo, il ketokonazolo, è comunque rintracciabile anche in altri shampoo: a partire dal Ketoconazolo Eg che è il generico ed ha quindi la stessa composizione a shampoo con formulazione più delicata e con altri principi come il Dandrene, Revita, per chi non ha problemi a comprare all'estero Re-Mox, Regenepure DR e sempre in farmacia con una formulazione un po' più delicata di Nizoral ma inferiore ai sopra citati, Ketoval.

Link al commento
Condividi su altri siti