selavy Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2012 (modificato) Salve dottore, sono affetto da almeno 5-6 anni, oltre che da alopecia androgenetica, da sebopsoriasi. Sono stato visitato (anche se, tante volte, piuttosto superficialmente) nel corso di questi anni da diversi dermatologi, ho applicato centinaia di lozioni, creme e shampoo, con effetti a dir poco blandi. La sebopsoriasi è molto accentuata, con continua desquamazione e forte prurito... 1) Ho sentito parlare di una nuova forma di fototerapia, lei crede che possa rivelarsi utile? Oppure, oltre ai topici e soliti cortisonici, non c' è davvero nulla da fare? Sono esasperato, è una situazione dolorosa e complicata da gestire... i farmaci biologici non me li prescrivono perché l' area affetta è (relativamente) ridotta, cioè limitata al cuoio capelluto. 2)Una seconda domanda: ho sempre ironizzato sulla connessione tra body building e peggioramento dell' aga, eppure vado in palestra da tre mesi circa ed ho notato un deciso deterioramento dei capelli su fronte e tempie... assumendo finasteride da quattro anni, tutto sembrava più o meno stabile o peggiorar molto lentamente... ma, quel che è peggio, pure la sebopsoriasi mi dà più problemi, con dolore ed infiammazione più accentuati. La mia alimentazione è aumentata quantitativamente, è vero, anche in termini di proteine, ma con equilibrio (mangio molta frutta e verdura) e senza alcun integratore. Possibile questo peggioramento, oppure dipenderà davvero da altre cause (che, del resto, non saprei individuare?) Grazie Modificato 28 Febbraio 2012 da selavy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2012 1) non saprei va visto il singolo cas 2)l'attivita' fisica non c'enytra niente dsemmai il sudore puo' irritare e innescare prurito ma non certo peggioraree i capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katiapatrizia Inviato: 16 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2012 Gentile Dott. Gigli, termino la prox settimana una radioterapia alla testa ( in corrispondenza del lobo temporale sinistro) a seguito dell'asportazione di una lesione di 3 grado. Come era stato previsto, ho perso i capelli nella zona irradiata... E io, che ho sempre avuto tanti capelli e mai nessun tipo di problema connesso alla caduta, adesso convivo con il timore che i miei capelli nn crescano più ... Lei sa se dopo la radioterapia i capelli ricresceranno e quanto tempo ci vuole? E saprebbe indicarmi qualche prodotto daassumere per favorire la ricrescita dei capelli o la riattivazione dei bulbi piliferi? Grazie infinite per la sua risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati