Vai al contenuto

Problemi Con Liposkin?!

giglio85

Messaggi raccomandati

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni affetta da acne minima.

Non ho mai sofferto di acne, ma da un anno ho smesso la pillola e purtroppo mi è venuta... Settimana scorsa ho fatto una visita dermatologica e la Dott.sa mi ha prescritto i prodotti Liposkin: gli integratori (uno alla sera dopo cena), il sapone liquido (mattina e sera) e la crema idratante (subito dopo essermi lavata il viso), in più mi ha prescritto anche Epiduo Gel da mettere la sera prima di andare a dormire perchè fotosensibile.

Per ora non ho ancora utilizzato Epiduo Gel perchè il mio farmacista mi ha detto che secca/squama molto la pelle e io già dal primo utilizzo di Liposkin mi sono accorta che la pelle tirava più del solito e la crema idratante non mi aiuta molto, anzi... a pochi giorni dalla "cura" ho le guance e il mento molto screpolati, non so davvero cosa fare...

Ho letto in altre discussioni che ad una ragazza è stato consigliato di usare il sapone solo 2/3 volte a settimana, potrei farlo anche io? E gli altri giorni cosa potrei usare? Inoltre preciso anche che prima di usare Liposkin liquido la sera uso un latte detergente per struccarmi (Olos ai frutti di bosco) e una volta struccata e ben risciaquata uso il detergente Liposkin, è sbagliato?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, un abbraccio.

Ps. se può essere d'aiuto aggiungo anche che la mia carnagione è pallidissima, quasi bianca e la mia pelle oltre a essere impura e anche molto sensibile allo stesso tempo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao. Nel tuo caso l`acne e` ovviamente causata da problemi ormonali (in realta` gli squilibri ormonali sono causa diretta o indiretta della maggioranza dei casi di acne).

Non avevo mai sentito nominale l`epiduo gel (incredibile quanti prodotti ci siano in giro...), cmq e` in pratica un gel al benzoil perossido, un antibatterico. Fossi in te lascerei perdere i prodotti topici visto che molti sono inutili e cmq funzionano momentaneamente. Sembra una frase fatta ma l`acne e` causata da un problema interno, quindi va curata dall`interno. Il benzoil perossido tra l`altro secca molto la pelle (cosa che hai gia` sperimentato) quindi potrebbe facilitare eventuali esiti cicatriziali.

Non esiste la formula magica per l`acne. Potresti provare con il curare l`alimentazione (se la tua dottoressa dovesse dirti che l`acne non dipende dall`alimentazione chiedile di mostrati gli studi che lo dimostrano eheh). Non so come sia ora la tua acne visto che non ho letto il forum per un po` e ti rispondo un po` in ritardo.

Cmq fai una prova di almeno un mese ed elimina dalla dieta ogni forma di farinacei, dolci, fritti. In pratica quello che ti consiglio di mangiare e` carne bianca, pesce, frutta fresca abbondante (la tua in pratica unica fonte di carboidrati), verdura. Se funziona dopo qualche settimana puoi introdurre farina integrale, cereali e legumi.

Per il viso usa del semplice ed economico sapone di marsiglia 2/3 volte al giorno. Cmq ogni volta che senti la pelle del viso eccessivamente grassa lava con semplice acqua tiepida/calda. Il ristagno di sebo peggiora solo le cose. Sui brufoli usa dell`argilla verde, dalacin t (e` un gel antibatterico) o semplicemente la tua saliva (ottimo antibatterico e cicatrizzante). La crema idratante va bene in caso di pelle secca, ma fossi in te eviterei ogni crema e prenderei del siero all`acido ialuronico per idratare dopo aver lavato il viso. Volendo puoi prendere come integratori zinco/rame, vitamina c e n-acetilcisteina. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti