Vai al contenuto

Domanda Per Dottor Gigli: Lucidità Ed Untosità Viso!

Ronmiel

Messaggi raccomandati

Gentilissimo Dr. Gigli,

da quando è finita l'estate, la mia lucidità in viso si è accentuata parecchio e, contemporaneamente, ho avuto problemi ai capelli che cominciavano ad impregnarsi di sebo anche dopo poche ore dal lavaggio soprattutto nella parte frontale e laterale ma concretamente non ho avuto una perdita ma bensì un assottigliamento molto evidente.

Seguendo molte discussioni qui sul forum ho letto che spesso, per casi come il mio, ha consigliato l'assunzione di Liposkin compresse e così lo assumo anche io da circa una settimana. Inoltre, su prescrizione medica della mia dermatologa, assumo capsures 2 compresse al giorno, deltacrin 1 compressa al giorno e applico fiale pertrifol la sera.

Volevo inoltre aggiungere che io soffro da anni di iperidrosi, inizialmente localizzata alle ascelle ma che col tempo ha cominciato a spostarsi un pò ovunque.

Volevo chiederle dunque se l'iperidrosi possa aver influito (spostandosi magari in altre zone) sui miei problemi al viso ed al cuoio capelluto oppure si tratta solo di seborrea (non ho comedoni, brufoli evidenti). La mia sensazione è quella di espellere sebo e non sudore sia dal viso che dal cuoio capelluto, ma non vorrei che fosse un mix di entrambe le cose. L'odore è forte, di rancido tipico del sebo.

Nel mio caso Liposkin compresse va bene?In quanto tempo dovrei vedere dei risultati?

Grazie mille per la sua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti