gastone Inviato: 26 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2012 Alla cordiale attenzione del dott. Gigli e ache degli altri utenti del forum buongiorno Dottore,sono tornato sul forum dopo circa 3 anni di assenza,in cui forse fortunantamente non mi sono preoccupato eccessivamente,ma ora sembra che la situazione sembra non arrestarsi.Le espongo il mio caso. 1)inizio alopecia 17 anni;adesso ho 31anni;nessuna alopecia in famiglia;esami del sangue tutti nella norma;caduta lenta e progressiva(dal punto di vista quantitativo discreta ma non eccessiva); dal punto di vista qualitativo: capello assottigliato e decheratinizzato su tutto il cuoio capelluto;sfoltimento diffuso a tutto il cuoio capelluto(anche zone non androgeno-dipendenti) con leggera prevalenza nella parte superiore; 2 srtempiatre Nordwood 2 forse ereditate da mio nonno materno il quale gia' a 40 anni aveva queste stempiature ed adesso che ne ha 80 sono piu' o meno le stesse,ma nelle altre zone del cuoio capelluto mio nonno materno non ha perso un capello; 2)all' inizio avevo una forfora grassa poi con il tempo é diminuita e ora ho un prurito,pizzicore; -cura tra i 19 e 24 anni con centro tricologico con mesoterapia a base di cortisone e lozioni varie.Risulato;arresto caduta e capelli piu' spessi;ho poi lasciato la cura perche' erano 200€ al mese e non ce la facevo economicamente;a distanza di anni la situazione é peggiorata di nuovo; 3)a 31 anni faccio la visita da un dermatologo il quale mi dice che la mia é alopecia androgenetica e i capelli mi si sfoltiscono anche lateralmente e sulla nuca perche' nell'alopecia androgenetica i recettori androgeni sono presenti prevalentemente sopra il cuoio capelluto,ma in minor parte sono presenti anche nelle altre zone(fasce laterali sopra le orecchie e sotto il vertice andando verso la nuca); il dermatologo in questione mi dice che infatti esiste l'alopecia androgenetica diffusa che a lungo termine puo' diventare alopecia androgenetica totale;infatti secondo lui esistono persone che hanno la testa completamente pelata sopra e lateralmente quasi come sopra(conservano solo una leggera striscetta sottile e sfoltita) ma anche in questo caso é SEMPRE ALOPECIA ANDROGENETICA; 4)tale dermatologo ha escluso telogen effluvio cronico e alopecia areata incognita(bohh?!io nonci capisco piu' niente) -per il momento Dott. Gigli,non posso mettere le foto(ma anche con le foto non si capisce molto bene),ma sicuramente lei ha una grande esperienza nelle alopecie;io le ho riportati tutti i sintomi nei particolari come da manuale e le chiedo secondo lei di quale alopecia si tratta?? non si preoccupi nell'azzardare la risposta,qualunque sia stavolta mi decido a venire da lei anche se sto lontano..quindi di cosa potenzialmente puo' trattarsi?? il dermatologo in questione le sembra affidabile??grazie in anticipo per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2012 non sono in grado di fdare diagnosi a distanza mi spiace prova a postare dele foto e vediamo saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gastone Inviato: 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2012 Dott.Gigli le foto le ho fatte ma Salusmaster non me le carica...se mi puo' fornire gentilmente la sua email cosi' gliele faccio vedere tramite allegato.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gastone Inviato: 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2012 [/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gastone Inviato: 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2012 le ho mandato un'e-mail con tutte le foto allegate a:[email protected].(ho preso l'e-mail dal suo sito ufficiale).Se cortesemente me le puo' vedere...sono 14 anni che vado dietro a questi capelli...mi puo' rispondere alla mia e-mail.Grazie per la disponibilita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati