Vai al contenuto

Irritazione Minoxidil 2,5 %


Messaggi raccomandati

salve sono 2 anni e mezzo che applico lozione galenica di minoxidil prima 2% ora da 8 mesi 2,5% con alcool 85° transcutol, idrocortisone e alfa estradiolo... 15 giorni fa ha iniziato ad irritarmi la cute, fronte e orecchie e sento un fortissimo calore sulla faccia e ancora più forte sulle orecchie e fronte... ho provato a farmi preparare un galenico con glicerolo al posto del transcutol e l'allergia persiste... ho provato allora a mettere solo alcool a 85° e acqua per vedere se la causa era appunto l'alcool e non mi fa irritazione!....ho provato anche a mettere tutti gli eccipienti ad esclusione del minoxidil e sento comunque calore anche se leggermente meno... che posso fare???? aiuto please!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao....anch'io ho il tuo identico problema sono passato dal 2% al 5%......ho esagerato ma non funzionava con me il 2%, e ho avuto prurito bruciore in viso e sopratutto orecchie rosse e gonfie, utilizzando il galenico,...ho provato con il foam della regaine, che mi dà ancora molto prurito, ma un pò meno vampate in viso.

ho la pelle del viso screpolata.

Tiratissima

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha iniziato ad irritare dopo ben 2 anni quasi che metto lo stesso minoxidil al 2,5 % oggi sto provando il nanoxidil complex sempre al 2,5% e pare nn irritare più però sporca tantissimo.... sapete se è possibile comporre un minoxidil con basse percentuali di alcool? e che abbia una buona resa estetica???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...