Vai al contenuto

Per Il Dott Gigli: Menopausa E Caduta Capelli

Tonnella

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho 43 anni e sono in menopausa da 3. Dall'inizio della menopausa ho notato un certo diradamento dei capelli, tanto che mi è stata prescritta la fina.

Il mio dubbio riguarda il fatto che io faccio la Tos e mi chiedo: ma la Tos non dovrebbe ripristinare la situazione estrogenica?

In sostanza quello che mi chiedo è: la Tos non è già una cura anche per la cadita dei capelli in quanto fornisceo all'organismo gli estrogeni che vengono a mancare in menopausa?

E' forse megli cambiare Tos??

Grazie mille se vorrà chiarirmi le idee.

Antonella

Modificato da Tonnella
Link al commento
Condividi su altri siti

in genere la cura per l'aga fenmminile post menopausale olttre che un supplemwento di esterogeni abitualmente sotto forma di isoflavoni di soia prevede anche terapia topica con estrogeni antioaNDROGENI E MINOXIDIL a, la finasteride in menopausa non ha un grosso razionale

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere la cura per l'aga fenmminile post menopausale olttre che un supplemwento di esterogeni abitualmente sotto forma di isoflavoni di soia prevede anche terapia topica con estrogeni antioaNDROGENI E MINOXIDIL a, la finasteride in menopausa non ha un grosso razionale

saluti

Grazie tante Dottor Gigli, per la veloce risposta. Il supplemento di estrogeni lo prendo già con la Tos, a quanto mi dice mi servirebbe anche una terapia topica.

Vedrò di parlarne con il mio ginecologo. Grazie ancora.

Modificato da Tonnella
Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo Dottor GIgli, mi scusi se la disturbo nuovamente, ma vorrei da lei un consiglio.

E' sacrosanto che per risolvere il problema dell'aga o dell'effluvio ecc, bisogna rivolgersi a un medico, ma secondo lei per tenere in salute quei capelli sani ( che spero abbiamo ancora in testa!!!), possiamo far uso di qualche prodotto, tipo gli integratori che si vendono in farmacia?

Oppure questi prodotti non sevono a nulla nulla??

Ovviamente, questi prodotti servirebbero solo da cosmetici, per rendere la chioma più decente e non per risolvere il poblema che sta alla radice. Si parla di miglio, di ortica di cistina e compagnia bella, ma quali sono le sostanze che, secondo lei, possono essere affiancate a una cura medica senza la pretesa, ripeto, di risolvere il problema, ma solo come terapie complementari.

La ringrazio tantissimo dell'attenzione che, potendo vorrà prestarmi.

Antonella Morini

PS- Volevo anche chiederle se posso smettere di prendere la finasteride già da domani o devo farlo gradualmente? Pare che per il minoxidil smettere così di netto crei problemi nel senso che aggrava la caduta dei capelli..

Grazie ancora

Modificato da Tonnella
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...