supermarco81 Inviato: 27 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2011 Ciao a tutti, premetto che da alcuni anni soffro di dermatite seborroica Sentite cosa mi è successo 3 mesi fa.. Circa 3 mesi fa dopo essermi tagliato con il mio rasoio si è scatenata una reazione di bruciore e croste sui baffi, poi diagnosticata dalla dermatologa con stafilococco aureo (con relativo tapone). La cura di una settimana, cortisone (cortidro) primo giorno e dopo acido fusidico (fucidin 20 mg/g crema) non ha portato a niente, dato che dopo alcuni giorni dalla fine della cura le crosticine iniziavano a ricomparire. Ho rifatto la cura per 2 settimane-3..ma già dopo 2 settimane ho iniziato ad avvertire bruciore e rossore intorno al naso e sale verso la guancia..con pelle dura..allora lei mi ha detto di prendere amoxicillina per bocca per 6 giorni e nemmeno questo è servito.. Ora la dermatologa mi ha rifatto fare il tampone e ridato il fucidin+sporanox (anche se nel tampone non risultavano funghi)...nemmeno dopo 4 giorni le parti dove lo mettevo si sono iniziate a arrossare e bruciare..un'altra reazione strana si scatena dopo che bacio la mia ragazza a lungo, quando finisco mi compaiono tutte le chiazze rosse oppure irritazione sui baffi..cosa puo' c'entrare la saliva? Nemmeno lei sa piu' cosa darmi, dice che è un'infezione sulla dermatite seborroica..ma possibile che nemmeno con gli antibiotici riusciamo a combattere la recidività?? non so piu' cosa fare e non so cosa mi succeda.. Grazie per i suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati