corriere91 Inviato: 23 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2011 (modificato) Dottore vorrei sapere se uno stato di stanchezza e d'ansia cronico (alcuni anni) puo portare ad avere psoriasi e un improvviso indebolimento del capello (con conseguente miniaturizzaz. e diradamento diffuso in pochissimi mesi), coinvolgendo anche peli pubici e ascellari. In particolare durante lo shampoo perdo un buon 70% di capelli piccolissimi e trasparenti(quasi invisibili) e questo non è normale perchè ho i capelli lunghi circa 10cm!!! perdo decine e decine di peli pubici ogni giorno... Il mio dermatologo ha saputo darmi solo minoxidil al 5%, senza darmi una spiegazione plausibile e senza esaminare il capello e la cute!!! Ho fatto gia esami del sangue(ferritina, zinchemia, sideremia,emocromo .... ),è tutto nella norma; inoltre non ho nessun problema di calvizie tra tutti i miei parenti. Non so piu che fare..... Ho analizzato io stesso i miei capelli al microscopio, notando il bulbo ricurvo e senza guaina!!!!... Ho seborrea e psoriasi leggera, ma credo che il problema non sia questo. GRAZIE. Vorrei inoltre fare un esame PARASSITOLOGICO, che ne dice? Grazie ancora. Modificato 23 Dicembre 2011 da corriere91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2011 impossibile fare valutazioni a distanza comunque una perdita gfeneralizzata di pelipotrebbe far pensare ad un alopecia areata incognita saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corriere91 Inviato: 24 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2011 (modificato) grazie per la disponibilità! ci tenevo a precisare che una buona percentuale di capelli che cadono sono a punto esclamativo ! e ho un valore dei linfociti poco piu alto del normale. Modificato 24 Dicembre 2011 da corriere91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 24 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2011 mi permetto di rispondere io...se hai degli stati d' ansia cronici,che durano nel tempo credo proprio che la stanchezza fisica(e suppongo anche mentale) dipenda proprio da quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corriere91 Inviato: 24 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2011 ciao ragazzoromano, credo proprio di Sì; ma quello che cerco di capire è il rapporto tra ansia e capelli( o peli) ,se c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati