Vai al contenuto

Info Effluvio;per Il Dott. Gigli

ragazzoromano

Messaggi raccomandati

salve a tutti.ovviamente le domande sono rivolte a tutti..ma vorrei un parere in particolare al dottor gigli sull' argomento effluvio.

faccio la premessa che soffro di aga,non particolarmente aggressiva..e dall' andamento lento + forfora grassa(probabilmente anche un po' di dermatite seborroica dato che spesso sento irritazione sulla cute)

essendo un tipo ansioso..,(qualche anno fa ho avuto anche degli attacchi di panico),in passato probabilmente ho avuto anche un ''piccolo periodo di caduta maggiore di capelli''(probabilmente un effluvio)e dato che a breve dovro' affrontare un periodo parecchio lungo(visto il mio carattere probabilmente lo vivro' in modo pesante,in cui assumero' probabilmente degli ansiolitici) vorrei fare al dott. gigli qualche domanda:

1-e' possibile prevenire un effluvio dovuto da stress?ci sono particolari integratori/sostanze/ecc. che consiglierebbe?

2-assumendo degli ansiolitici(ovviamente prescritti e seguito da una persona competente) e' possibile che tali medicine che hanno il compito di far ''sopperire''(o quantomeno nascondere) l' ansia riescano a far evitare l' effluvio?

3-come ho scritto sopra soffrendo di forfora e' utile l' assunzione del lievito di birra?in generale e' un buon integratore per capelli?

4-cosa ne pensa dello shampo antiforfora biokap della biosline?(viene venduto anche sul sito di salusmaster)

grazie per le risposte e buone feste a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti