Matteo75 Inviato: 14 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2011 Sarei interessato a un suo consulto. Nei prossimi mesi ho l'intenzione di venire in una delle sedi da lei frequentate per analizzare la mia situazione, ma leggo che prima di fornire una cura spesso richiede esami del sangue e nel caso di donne, anche esami per valutare se vi siano problemi ormonali.(letto su alcuni forum da suoi pazienti) La situazione che le espongo in breve riguarda 2 donne. 1) ragazza di 21 anni, con problemi di assottigliamento del capello, manifestatosi durante l'adolescenza (prima nel raccogliere i capelli con trecce erano molto piu folti). Ha provato varie cure ma nessun effetto (le cure non le erano state prescritte da tricologi, ma da dermatologi). Manifesta cicli non regolari. 2)donna di 60 anni. Diradamento nella zona frontale e centrale del cranio. Non particolarmente folti nemmeno in passato (nel senso che i capelli li aveva ma non una "foresta) negli ultimi tempi nota che vi è un deficit tra capelli che cadono (molti) e quelli che ricrescono. Prima di un consulto ambulatoriale, mi consiglia dei test da eseguire? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2011 Fe cu zn mg acido folico vit b 12 ferritina tsh fsh lh ecografia ovarica testosterone libero testosterone totale delta 4 androstenedione saluyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo75 Inviato: 14 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2011 Fe cu zn mg acido folico vit b 12 ferritina tsh fsh lh ecografia ovarica testosterone libero testosterone totale delta 4 androstenedione saluyti nel caso della donna di 60 anni, segnalo che ha gia passato la menopausa. Deve eseguire tutti i test qui sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2011 escluda i vaòlori ormonali il resto si saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati