Raiden Inviato: 14 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 Buongiorno amici del forum,ormai è da parecchio tempo che mi fate compagnia :si può dire che siamo una specie di grande famiglia,ognuno con il suo problema,grande o piccolo che sia, e tra noi cerchiamo sempre di darci una mano,una parola di conforto,una speranza , e questo è bellissimo. Passando a me,riassumo la mia situazione fino ad oggi : Due dermatologi del sito di salus non mi hanno diagnosticato la tanto temuta a.a. (cosa che tra l’altro ho ribadito più volte in altri miei vecchi post,ma è giusto per riassumere la mia situazione).Ho fatto anche il tricogramma a luce polarizzata ed anche quello è ok.Il secondo derma che mi ha visitato mi ha dato delle pastiglie(Repervit,con retinolo palpitato),uno shampoo e una lozione con principi attivi simili a quelli dei tryo shampoo e infine Locoidon lozione da prendere la sera prima di lavarmi i capelli.Io mi lavo i capelli ogni due giorni. Ho i capelli un po’ diradati(il + o – diradati anche in questo caso è soggettivo,ma un tempo ero messo meglio…e non tanto tempo fa…) sulla linea frontale e un po’ oltre essa.Un po’ anche le tempie,ma in generale tutta la parte forntale e un po oltre.(non vertice o dietro), Ultimamente ho notato che se passo le mani tra i capelli ,essi oppongono una certa resistenza(li ho lisci e medio-lunghi).Ci vorrebbe qualcosa per districarli.Ho i capelli tinti. Inoltre quando mi cadono i capelli(non saprei quanti al giorno…ne pochissimi ne tanti…) noto che la metà di essi sono lunghi 4-5 cm,mentre gli altri sono + lunghi(c’e da dire che tempo fa il parrucchiere mi ha sfilato i capelli,che vuol dire in pratica tagliarli col rasoio,quindi ti ritrovi più lunghezze….cosa che è avvenuta in settembre) Le mie domande sono 2 : 1)Come faccio a rendere i capelli + pettinabili? 2)Visto che dal responso medico non ho nulla (né alopecia androgenetica,né telogen effluvium),cosa mi consigliate di assumere?Esistono prodotti che possano migliorare quantità,densità e ricrescita di capelli a soggetti non affetti da alopecia androgenetica o telogen effluvium,ma che cmq presentano un diradamento? Ringrazio tutti di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 14 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 ciao Raiden, ma perchè queste domande non le hai fatte ai tuoi dr. durante la visita? Per rendere i capelli più pettinabili io uso una crema che mi dette tempo fa il parrucchiere da mettere dopo lo shampoo e un po' la situazione è migliorata (considera che ho i capelli lunghi, mossi e fini), bisogna non esagerare però..altrimenti li appesantisci.. Per le cose da prendere non ti consiglio niente, io se fossi in te non aggiungerei altro a quello che ti hanno consigliato i dr.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati