Vai al contenuto

Per un capello in più...

Messaggi raccomandati

Buongiorno amici del forum,ormai è da parecchio tempo che mi fate compagnia :si può dire che siamo una specie di grande famiglia,ognuno con il suo problema,grande o piccolo che sia, e tra noi cerchiamo sempre di darci una mano,una parola di conforto,una speranza , e questo è bellissimo.

Passando a me,riassumo la mia situazione fino ad oggi :

Due dermatologi del sito di salus non mi hanno diagnosticato la tanto temuta a.a. (cosa che tra l’altro ho ribadito più volte in altri miei vecchi post,ma è giusto per riassumere la mia situazione).Ho fatto anche il tricogramma a luce polarizzata ed anche quello è ok.Il secondo derma che mi ha visitato mi ha dato delle pastiglie(Repervit,con retinolo palpitato),uno shampoo e una lozione con principi attivi simili a quelli dei tryo shampoo e infine Locoidon lozione da prendere la sera prima di lavarmi i capelli.Io mi lavo i capelli ogni due giorni.

Ho i capelli un po’ diradati(il + o – diradati anche in questo caso è soggettivo,ma un tempo ero messo meglio…e non tanto tempo fa…) sulla linea frontale e un po’ oltre essa.Un po’ anche le tempie,ma in generale tutta la parte forntale e un po oltre.(non vertice o dietro),

Ultimamente ho notato che se passo le mani tra i capelli ,essi oppongono una certa resistenza(li ho lisci e medio-lunghi).Ci vorrebbe qualcosa per districarli.Ho i capelli tinti.

Inoltre quando mi cadono i capelli(non saprei quanti al giorno…ne pochissimi ne tanti…) noto che la metà di essi sono lunghi 4-5 cm,mentre gli altri sono + lunghi(c’e da dire che tempo fa il parrucchiere mi ha sfilato i capelli,che vuol dire in pratica tagliarli col rasoio,quindi ti ritrovi più lunghezze….cosa che è avvenuta in settembre)

Le mie domande sono 2 :

1)Come faccio a rendere i capelli + pettinabili?

2)Visto che dal responso medico non ho nulla (né alopecia androgenetica,né telogen effluvium),cosa mi consigliate di assumere?Esistono prodotti che possano migliorare quantità,densità e ricrescita di capelli a soggetti non affetti da alopecia androgenetica o telogen effluvium,ma che cmq presentano un diradamento?

Ringrazio tutti di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Raiden,

ma perchè queste domande non le hai fatte ai tuoi dr. durante la visita? tongue.gif

Per rendere i capelli più pettinabili io uso una crema che mi dette tempo fa il parrucchiere da mettere dopo lo shampoo e un po' la situazione è migliorata (considera che ho i capelli lunghi, mossi e fini), bisogna non esagerare però..altrimenti li appesantisci..

Per le cose da prendere non ti consiglio niente, io se fossi in te non aggiungerei altro a quello che ti hanno consigliato i dr.... wink.gif

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti