Vai al contenuto

X ESPERTI !

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e grazie anticipati x la concessione del vs tempo. Da quando ho iniziato bruscamente a perdere i capelli (circa 2 anni fa) non riesco a togliermi un pensiero di dosso ovvero credo che l'accellerazione della caduta sia stata + che accentuata "dovuta" ad una cosa fatta proprio 2 anni fa: in un solo giorno mi sono tinto da solo 2 volte i capelli, non solo, x due giorni ho lavato i capelli 5-6 volte al giorno x fare in modo che la tintura andasse via xchè non mi stava bene, non solo, sono stato dal mio barbiere x vedere se lui sarebbe riuscito a fare qualcosa x la tintura e ha usato della crema che mi ha dato molto bruciore al cuoio tanto da risciaquare i capelli dopo neanche 30 secondi. Vorrei precisare che geneticamente sono messo male visto che mio padre e mio nonno sono entrambi calvi e che la mia situazione prima delle tinture ero un po stempiato e accusavo un leggero diradamento nella zona frontale. Ora la mia domanda è che responsabilità ha avuto quella tintura fatta sullo stato dei mie capelli e se x tal casi esiste una cura sicura di riottenere la situazione precedente la tintura.Aspetto vs risposte. GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la tintura è solo la coicidenza a quello che ti sarebbe successo ugualmente cioè l'androgenetica.... Dammi retta va da un bravo dermatologo che ti saprà dire il tuo problema e darti la cura + apropriata....

Riguardo ai lavaggi che hai dovuto fare in un giorno non puossono averti fatto male + di tanto... pensa che io per il lavoro che faccio me li lavo 2 volte al giorno 6 giorni su 7 la domenica una sola volta e in questo periodo non mi cade un capello wink.gif anche grazie alle cure che faccio di topici e sistemici..hhee

Ciao e fatti coraggio amico mio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio concordo con KKK che eri comunque destinato a perdere i capelli.

Certo con le tinture di certo non hai fatto del bene ai tuoi capelli e nemmeno con gli acidi per togliere il colore.

La mia ragazza , ha avuto una reazione allergica all'ammoniaca, contenuta in una crema colorante per capelli.

Ha avuto una forte irritazione che e' stato un trampolino di lancio( mettici anche un periodo di stress) per un bel effluvio, che l'ha accompaganata per parecchi mesi, diminuendo di molto la quantita dei suoi capelli..

Bisogna fare attenzione con le tinture , come mi ha consigliato Gigli, bisognerebbe usare sempre prodotti protettivi, prima di colorarsi i capelli.

ciauzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti