xcosimo Inviato: 29 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 Ciao a tutti voi! Sto assumendo propecia 1 mg al giorno da tre mesi! Ultimamente ho come l'impressione che la situazione sia leggermente peggiorata sulle tempie e noto un'aumento nella caduta! Faccio queste domande: 1)Secondo voi devo preoccuparmi? 2)L'aumento di caduta puo essere legato alla caduta indotta? 3)A voi dopo quanto tempo c'e' stata caduta indotta?(Se c'e' stata!) 4)Quanto dura in genere il periodo di caduta indotta? UN GRAZIE ANTICIPATO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 29 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 ciao ita pure io sono del 79. la caduta potrebbe essere propio quella indotta. ma perke non ci spieghi meglio i tuoi problemi. magari possiamo capire meglio la situazione. Tipo: caduta giornaliera circa? aspetto capelli caduti? zone colpite? Da quando li perdi? calvi in famiglia? e poi non mi viene nulla x ora cmq più kose c dici + possiamo darti una mano Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haga Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Pure io dopo 2-3 mesi di assunzione di propecia, ho avuto un incremento di caduta che mi è durato circa 1 mese, poi tutto è ritornato alla normalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 ita fina male hai capelli credo propio ke non ti faccia,dovresti almeno provare x un anno e se poi pensi ke t soddisfi continui. soddisfi intendi ke t vedi un po migliorato e non si presentano effetti kollaterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 30 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 ma.... questo fatto delle tempie peggiorate con l'uso di fina, fatto che anch'io posso testimoniare, vien fuori troppo spesso per non esserci sotto qualcosa... Nel migliore dei casi fina non funziona sulle tempie. Nel peggiore peggiora la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xcosimo Inviato: 30 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2003 Cerco di fare un po'di chiarezza: 1)Inizio caduta:Circa due anni fa(a 21 anni) 2)Faccio la mia prima visita dal drema e mi viene prescritta un a.a.(non grave secondo lui) 3)In famiglia ci sono calvi!I miei zii paterni sono quasi tutti completamente calvi;quelli materni invece no!(mio padre non completamente calvo) 4)Inizio circa un anno e mezzo fa una cura a base di aloxidil 2%; trichophase shampoo (che nel tempo e' stato cambiato con tricovis shampoo) e fiale rinforzanti cambiate piu' volte dal derma(tricosan fiale, nutrifol fiale etc.) 5)Con questa cura la mia situazione e' stabile con leggero miglioramento (almeno nella qualita' del capello che appare piu' corposo) 6)4 mesi fa ad una nuova visita il derma dice che la mia situazione e'abbastanza buona ma mi prescrive propecia da prendere una volta al giorno accompagnata da tricovis shampoo da fare due/tre volte a settimana e mi "toglie" aloxidil e le varie fiale.Dice di volermi rivedere ad aprile!! 7)Seguendo il consiglio di un doct del forum non interrompo in modo brusco con aloxidil che a tutt'oggi continuo a prendere.(due volte al giorno 1mg) 8)Durante i primi due mesi con propecia non noto alcun cambiamento sostanziale. 9)Durante il terzo mese ho come l'impressione che la situazione stia leggermente peggiorando!Soprattutto nella zona delle tempie...Inoltre ho l'impressione che i capelli siano un po meno corposi. 10)Non ho contato i capelli che in un giorno cadono ma noto un aumento. VI CHIEDO AIUTO....DATEMI QUALCHE CONSIGLIO!!!GRAZIE MILLE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati