Vai al contenuto

Informazione

brianza alcoolica

Messaggi raccomandati

Buongiorno dottore, so che è difficile da lontano senza una visita diretta dare un giudizio ma vorrei gentilmente un suo parere riguardo la mia situazione. E' da marzo 2010, dopo una lampada solare e l'utilizzo di una crema latte dopo sole scaduta, che mi è apparso sul volto, nella zona sx vicino all'attaccattura dei capelli, un eritema abbastanza consistente. All'inizio pensai ad una normale conseguenza della lampada e aspettai qualche giorno ma da quel giorno non se nè più andata. In alcuni momenti ( cambio di umore, tensione, dopo aver fatto sport, sfregamento, alternanza di luoghi caldi/freddi) diventa rossissimo e mi da vampate come se andassi a fuoco ( non tutto il viso ma solo dove c'è l'eritema).Non mi da prurito ne bruciore, ne squame, solo vampate di calore. Ho fatto 3 visite dermatologiche: i primi 2 mi hanno assicurato che con creme idratanti nel giro di poco tempo sarebbe scomparso (assolutamente no), il terzo, un mesetto fa, mi ha detto che è dermatite seborroica (siccome soffro già di dermatite seborrica al cuoio capelluto) e mi ha dato la crema Aluseb che però non mi ha dato alcun miglioramento, nel senso che il rossore è sempre ben evidente e in quelle situazioni descritte precedentemente peggiora. Anche al mattino quando mi lavo la faccia e tocco quella zona, il rossore e le vampate sono subito evidenti. Sono preoccupato perchè proprio non riesco a trovare soluzioni ed anche esteticamente si nota molto la macchia rossa. Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti