lucia Inviato: 18 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2003 Gentili Dottori mi sono appena iscritta al forum con la speranza di riuscire grazie al vostro aiuto a risolvere il mio problema di capelli. La caduta dei miei capelli è iniziata verso i 20 anni e si è protratta nel tempo fino ad oggi che ne ho 25. Tuttavia avendo avuto una foltissima capigliatura solo adesso è incominciato ad essere visibile un diradamento nella zona centro frontale del cuoio capelluto anche se la caduta è stata generale. Mi sono rivolta a numerosi dermatologi nessuno dei quali purtroppo era esperto in problemi di capelli. Ora mi sono rivolta a un'altro dermatologo che sostiene sia effetto di una cattiva alimentazione unita allo stress. Il dottore vuole curarmi eclusivamente con integratori specifici per quattro mesi variando il prodotto mensilmente, fino ad ora ho usato bioscalin retard e carovit forte. In passato mi è stata anche diagnosticata una alopecia androgenetica. Io penso che il trattamento che mi è stato indicato non sia la soluzione giusta e vorrei una diagnosi e un consiglio terapeutico da voi. Vi ringrazio in anticipo e aspetto con anzia i Vostri interventi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 19 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2003 Lucia intanto ti do qualke consiglio io,la cosa fondamentale e capire quale davvero sia il tuo problema. Se hai la possibilita vai dal Dott Gigli o Dott Marliani sono dei bravissimi dermatologi. Intanto puoi farti le analisi del sangue di rito: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. Poi sarebbe di grande aiuto un tricogramma in luce polarizzata E dopo questi esami possiamo parlare di kome poterti aiutare. Spero ke t sono stato d'aiuto Ps Benvenuta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 19 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2003 Benvenuta! Nella sezione donne poi troverai altre ragazze che sono o erano nella tua situazione, ti saranno sicuramente d'aiuto e di conforto! In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Ciao Lucia, da quello che dici il tuo sembra essere un telogen effluvio cronico. In effetti, quando si perdono tanti capelli e per molto tempo anche una folta capigliatura si dirada (questo è accaduto anche a me). Ti consiglio comunque di fare tutte le analisi che ti hanno consigliato per individuare le cause. Solo così potrai iniziare una cura efficace. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 in un teleogen cronico si possono perdere un 50ina di capelli al giorno o sono troppo poki? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryanne Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Penso che 50 capelli al giorno rientrino nella norma e non siano un effluvio vero e proprio. Comunque bisogna chiederlo a qualche doc. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 24 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2003 Doc?? può un telogen cronico fare perdere una 50ina di capelli al giorno? La caduta da stress ne deve fare cadere x forza tanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati