Vai al contenuto

Ho bisogno di un consiglio terapeutico al piu' presto!!!!!


Messaggi raccomandati

Gentili Dottori mi sono appena iscritta al forum con la speranza di riuscire grazie al vostro aiuto a risolvere il mio problema di capelli. La caduta dei miei capelli è iniziata verso i 20 anni e si è protratta nel tempo fino ad oggi che ne ho 25. Tuttavia avendo avuto una foltissima capigliatura solo adesso è incominciato ad essere visibile un diradamento nella zona centro frontale del cuoio capelluto anche se la caduta è stata generale. Mi sono rivolta a numerosi dermatologi nessuno dei quali purtroppo era esperto in problemi di capelli. Ora mi sono rivolta a un'altro dermatologo che sostiene sia effetto di una cattiva alimentazione unita allo stress. Il dottore vuole curarmi eclusivamente con integratori specifici per quattro mesi variando il prodotto mensilmente, fino ad ora ho usato bioscalin retard e carovit forte. In passato mi è stata anche diagnosticata una alopecia androgenetica. Io penso che il trattamento che mi è stato indicato non sia la soluzione giusta e vorrei una diagnosi e un consiglio terapeutico da voi. Vi ringrazio in anticipo e aspetto con anzia i Vostri interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucia intanto ti do qualke consiglio io,la cosa fondamentale e capire quale davvero sia il tuo problema. Se hai la possibilita vai dal Dott Gigli o Dott Marliani sono dei bravissimi dermatologi.

Intanto puoi farti le analisi del sangue di rito:

Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia,

magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,

ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.

Poi sarebbe di grande aiuto un tricogramma in luce polarizzata

E dopo questi esami possiamo parlare di kome poterti aiutare.

Spero ke t sono stato d'aiuto

Ps Benvenuta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucia, da quello che dici il tuo sembra essere un telogen effluvio cronico. In effetti, quando si perdono tanti capelli e per molto tempo anche una folta capigliatura si dirada (questo è accaduto anche a me). Ti consiglio comunque di fare tutte le analisi che ti hanno consigliato per individuare le cause. Solo così potrai iniziare una cura efficace. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...