Vai al contenuto

minoxidil

Messaggi raccomandati

premetto che so gia dovrei andare da un bravo dermatologo! ma ora vorrei un parere soltanto!! non sono molto stempiato ma ho un forte diradamento nei capelli! alla base sono molto piu sottili che in alto! è 2 mesi che uso regaine 2 e è riconducibile a questo l'assottigliamento, volevo chiedere se è normale! .......da quando l'ho assunto il regaine il diradamento è peggiorato ma so che è normale nei primi mesi pu essere un beneficio che funziona!!!.....il mio prob è questo se fosse telogen effluvio continuando a prendere minox i capelli ricrescono normalmente?...è dannoso prendere minox in una situazione di t. effluvio? ( mio padre è calvo!) grazie x l'eventuale risposta xche credo che siete molto competenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che prima va fatta la diagnosi e poi la terapia(non il contrario rolleyes.gif ).....

Il minoxidil certamente non è indicato in caso di Telogen Effluvium per cui ,se non sei affetto da Alopecia Androgenetica,devi interromperlo....

Ciao wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

il prob. e che ricercando bravi dermatologi gli lascio 100 euro a volta x tre minuti di visita! smile.gif x qui x il momento i vostri consigli mi sembrano meglio! in una prima visita mi era stato detto alopecia a. il telogen l'ho supposto io ultimamente xche avevo una perdita molto maggiore di capelli , e mi seccava spendere ancora x una semplice informazione!

x qui ora il prob. è se ho alopecia a. e ora un telogen magari causato dallo stress!.. come posso fare se il minox è incompatibile con il telogen? devo smettere e perdere gli eventuali benefici? oppure continuare!( cmq col telogen effluvium dovrebbe essere un problema temporaneo se non sbaglio; poi i capelli persi ritornano?) grazie x la risposta poi prometto non vi disturbo piu!!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken...

il problema è che,come immaginerai, nessuno ti puo' fare una diagnosi on-line ....

E' per questo che ti consiglio di andare da un dermatologo serio(magari di cui hai sentito commenti positivi sul forum),anche a costo di farti qualche centinaio di chilometri .......vedrai che la visita durerà ben piu' di 3 minuti e potrai iniziare la terapia piu' appropriata per il tuo caso.....

Certo il mio è solo un consiglio per non farti sprecare tempo in cure che magari non sono adatte al tuo caso wink.gif...

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Ken,

purtroppo suggerirti la cura senza la diagnosi corretta non è fattibile! Il problema è se hai l'a.a. o il t.e.! In caso di a.a. il minox serve, e la caduta maggiore che hai riscontrato potrebbe essere dovuta all'accellerazione del ciclo di vita del capello, che poi porterà alla ricrescita di capelli più forti. Se invece hai il telogen effluvium, il minox non è indicato e sarebbe meglio sospenderlo in favore del Locoidon. Certo se è un effluvio i capelli ricresceranno, una volta risolte le cause (a questo proposito puoi andare nella sezione "per la donna" e leggerti i post che riguardano l'effluvio, per saperne di più).

Credo però, come ha giustamente detto Dep, che sia fondamentale avere per prima cosa una diagnosi corretta, per evitare di perdere tempo e soldi in lozioni che non servono a nulla e anzi che potrebbero peggiorare la situazione.

Un abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che una diagnosi cercavo semplicemente una risposta al fatto se si puo continuare la terapia di minoxidil avendo un telogen effluvio! era una semplice domanda non mi sembra il caso di spendere 100 euro x chiederla a un dermatologo , anke xche non ho poi cosi molti soldi! frown.gif se qualqun altro sa rispondermi ne sarei grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che una diagnosi cercavo semplicemente una risposta al fatto se si puo continuare la terapia di minoxidil avendo un telogen effluvio! era una semplice domanda non mi sembra il caso di spendere 100 euro x chiederla a un dermatologo , anke xche non ho poi cosi molti soldi! frown.gif se qualqun altro sa rispondermi ne sarei grato!

Link al commento
Condividi su altri siti