Visitatore Inviato: 18 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2011 Salve a tutti, ho 19 anni e porto i capelli lunghi, anzi se fosse per me continuerei a farli crescere fino al fondo schiena... I miei capelli sono biondi e lisci, quindi sono più sottili rispetto agli altri, sono quelli dalla parte di mio padre. Il mio dubbio è proprio su questo...diciamo che i miei capelli sono il mio orgoglio, sono ciò che esteticamente di me mi garba di più, e ultimamente dato che insomma vado per i 20 inizio a pormi delle domande. Queste domande sono per lo più sulla genetica, nel senso che devo andare da un dermatologo per togliermi assolutamente l'angoscia, ma nel frattempo mi sono fatto delle supposizioni e spero che voi possiate almeno dirmi la vostra avendo più esperienza di me a riguardo :3 In sostanza mi chiedevo, mio padre ha 56 anni e ha ancora tutti i capelli, sono leggermente ma proprio poco diradati sulla parte posteriore del capo ma il resto è tutto ok, anche se c'è la prerogativa della mia famiglia che è quella di avere l'attaccatura molto alta, sembriamo praticamente stempiati... (infatti è questo ciò che mi ha fatto iniziare a preoccupare, la paura che avanzi e che non me ne renda conto avendola "di natura" questa stempiatura). In pratica ho padre e nonno materno che a 56 e 90 anni hanno ancora i capelli, nonno ovviamente li ha un bel po' diradati, ma voglio dire ha 90 anni è più che normale...mentre mia madre li ha e purtroppo (il maledetto) nonno materno probabilmente aveva la AGA dato che a 30 anni se li era giocati tutti. Perciò mi chiedo: so che è possibile che abbia ereditato il gene dell'alopecia appunto da mio nonno materno, ma comunque sembra che abbia scarse possibilità, 25% se non sbaglio no? Il dermatologo ovviamente mi toglierà tutti i dubbi, ma ora non voglio una certezza, voglio un dato statistico da parte vostra. È così probabile che la prenda avendo soltanto il nonno materno affetto? Vi ringrazio in anticipo per le risposte :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2011 la trasmissione dela calvizie e' poligenica sono piu' genmi situati su cromnosomi diversi se si vuol togliere la curiosita' esegua il test genetici della calvizie trova info su www.hairdx.it saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 23 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2011 Grazie mille per la delucidazione. Un'altra domanda: è possibile che avendo una stempiatura fisiologica i capelli in fase di ricrescita su di essa siano cortissimi e fini perché appena nati oppure devo preoccuparmi per un principio di diradamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2011 non saprei aiutarti a distanza salugti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati